Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  5016

Uomini e donne tronisti 2004-2005: Luana Di Bello

Uomini e donne tronisti 2004/2005: Luana Di Bello cerca la favola per dimenticare Antonello

Uomini e donne tronisti 2004-2005: Luana Di Bello

Uomini e donne tronisti 2004/2005: Luana Di Bello cerca la favola per dimenticare Antonello


Oggi nella nostra rubrica Uomini e donne tronisti parleremo di Luana di Bello che partecipò come tronista nella stagione 2004-2005. Maria De Filippi ripropone sul trono rosa due vecchie conoscenze del programma che va in onda con la speciale formula “Magari mi fidanzo”. Le troniste sono infatti le corteggiatrici preferite del trono maschile di Antonello Zara. La prima è la splendida e conturbante Valentina Gioia, scelta di Antonello e recente protagonista del docu-reality Volere o Volare. L’altra è Luana Di Bella, romantica castana dagli occhi da cerbiatta. Luana appare molto cambiata rispetto all’esperienza da corteggiatrice: non nasconde infatti di essersi innamorata del tronista che non volle sceglierla e che, dopo la delusione di un matrimonio fallito, fu una vera doccia fredda vedere Antonello felice con un’altra donna. Il trono di Luana inizia con grande diffidenza e con la paura di vivere un’altra cocente delusione. A peggiorare le cose, la vecchia antipatia fra le due ragazze riaffiora nelle prime puntate del trono e le due si contendono i ragazzi e si fanno dei dispetti. Ben presto però la situazione si chiarisce e la bella Luana arriverà ad una scelta fra le più discusse nello studio di Uomini e Donne.

Uomini e donne tronisti 2004-2005: Scheda biografica di Luana Di Bello

Luana di Bella si presenta a Uomini e Donne come una giovane mamma con un matrimonio alle spalle durato pochissimo. Lavora in uno studio di ragioneria ma è sempre stata attratta dal mondo dello spettacolo. In seguito alla separazione decide di dare una possibilità alle sue velleità televisive con la speranza di trovare anche un amore che duri per tutta la vita. Dopo l’esperienza sfortunata da corteggiatrice di Antonello Zara, accetta con entusiasmo di sedersi sul trono.

Uomini e Donne tronisti stagione 2005: I corteggiatori di Luana Di Bello


Superata la diffidenza iniziale, Luana frequenta con interesse l’estroso corteggiatore Diego Conte: eccentrico e creativo, le esterne con lui sono sempre divertenti ed originali e la tronista appare rapita da un ragazzo così diverso, dai modi sofisticati ed intellettuali. Dall’altra parte c’è però un bel ragazzo tenebroso di nome Enrico Gatti che sembra guadagnare terreno esterna dopo esterna.

Uomini e Donne tronisti stagione 2004: Durata della sua avventura sul trono

Come accade per tutti i tronisti di Uomini e Donne il giorno della scelta scatena ansie e dubbi in Luana. Dopo le molte discussioni con Diego e i rumor che parlavano di un passato recente di Enrico come spogliarellista nei locali della sua città, la ragazza stenta a prendere una decisione. I corteggiatori esasperati ed incalzati dal pubblico in studio, guadagnano quindi l’uscita lasciando la tronista sola con un unico corteggiatore, Enrico. Luana porta comunque avanti la sua scelta, sostenendo che proprio Enrico fosse la persona che gli era entrata di più nel cuore.

Tronisti Uomini e Donne: Informazioni e curiosità dopo il suo trono

Dopo la fallimentare storia con Enrico durata appena un mese, Luana dichiara di aver chiuso con corteggiatori e tronisti di Uomini e Donne. Di lì a poco incontra il calciatore Massimo Donati e capisce subito di aver trovato l’uomo della sua vita. Con Donati Luana mette su famiglia e con lui e i loro tre figli si trasferisce perfino in Scozia. Oggi vivono felicemente a Bari dove lui gioca per la squadra della città.