Aggiornato al: 13 Dicembre, 2014  2090

Uomini e donne tronisti 2004-2005: Valentina Gioia

Uomini e donne tronisti 2004-2005: Valentina Gioia, la sensuale protagonista di Volere o Volare si siede sul trono

Uomini e donne tronisti 2004-2005: Valentina Gioia

Uomini e donne tronisti 2004-2005: Valentina Gioia, la sensuale protagonista di Volere o Volare si siede sul trono


Uomini e donne tronisti 2004/2005. Dopo il successo della trasmissione estiva Volere o Volare, Maria De Filippi chiama sul trono due dei suoi protagonisti: Francesco Arca per il trono maschile e Valentina Gioia per quello femminile. Valentina era stata in precedenza anche corteggiatrice nonché scelta finale del compianto Antonello Zara, scomparso nell’estate del 2008 in un incidente stradale. La storia fra i due dura poco ma Valentina ne conserva un bellissimo ricordo. Maria De Filippi rimane favorevolmente colpita dal modo di fare sexy e svampito di Valentina e la vuole nel docu-reality Volere o volare, in cui ogni concorrente tenta di realizzare il suo sogno. Valentina partecipa nell’intento di ottenere la patente di guida dopo tanti fallimenti. Considerato il gradimento riscosso, viene poi confermata come nuova tronista di Uomini e Donne. Accanto a lei siede Luana Di Bello, vecchia rivale e corteggatrice non scelta ai tempi del trono di Antonello. Valentina richiama corteggiatori da tutta Italia, la sua procace sensualità unita ad un atteggiamento fanciullesco ed ingenuo, si rilevano un mix irresistibile. Pur volendosi mostrare come una dura e determinata, la tronista si lascia subito coinvolgere da un corteggiatore sfrontato e arrogante, per certi versi simile ad Antonello Zara, che decide di tenere fino al momento della scelta.

Uomini e donne tronisti:Scheda biografica e percorso nel programma

Valentina Gioia è nata a Milano il 30 novembre 1979,Uomini e donne tronisti 2004/2005: Valentina Gioia, la sensuale protagonista di Volere o Volare si siede sul trono sotto il segno dello scorpione. Vista l’indiscutibile bellezza, si lascia affascinare dal mondo dello spettacolo e tenta di muovere i primi passi nella moda per poi lanciarsi nell’esperienza televisiva con i programmi della De Filippi.

Uomini e donne tronisti:Corteggiatrici


Come spesso accade ai tronisti di Uomini e Donne, da un’antipatia iniziale può scoccare la scintilla dell’amore. Così accade per Valentina e il suo corteggiatore Marco Bruniello. La tronista lo apostrofa come cafone e arrogante, ma con l’andare dei mesi non può evitare di frequentarlo. Dall’altra parte c’è il più posato Luca Calvani (futuro vincitore de L’isola dei famosi) che però non riesce a stuzzicare l’interesse della tronista allo stesso modo.

Uomini e donne tronisti: Duranta della sua avventura

Il 26 Maggio 2005 arriva anche per Valentina il giorno della scelta. Con un breve preambolo in cui comunica a Marco di aver sofferto per lui e di averlo addirittura odiato, gli confessa di non poter fare a meno di sceglierlo. Marco inaspettatamente, mette da parte il suo lato sbruffone e accetta di fidanzarsi con lei. La storia però non è destinata a durare: già durante il viaggio post scelta a Positano, i due ragazzi si scoprono incompatibili e una volta tornati a casa decidono di non frequentarsi più.

Uomini e donne tronisti:Informazioni e curiosità

Valentina Gioia è tornata alla ribalta del gossip per un chiaccheratissimo flirt – ma lei parla addirittura di una relazione durata un anno – con il campione di Formula 1 Kimi Raikkonen. L’ex tronista si è dovuta difendere dalle molte critiche per aver sedotto un uomo sposato, sostenendo che lei fosse totalmente all’oscuro dell’esistenza di una moglie. Nonostante questo scivolone, Valentina Gioia registra sempre un gradimento alto nei sondaggi dei tronisti di Uomini e Donne più amati.