Aggiornato al: 27 Settembre, 2017  2066

Uomini e donne tronisti 2005-2006: Carla Velli

Uomini e donne tronisti 2005-2006: Carla Velli


Bellissima, determinata e schietta. Occhi azzurrissimi incorniciati da lunghi capelli rosso fuoco, Carla si fa conoscere conquistando uno dei più bei tronisti di Uomini e Donne di sempre.

Uomini e Donne tronisti 2005: Scheda biografica e percorso nel programma

Carla Velli nasce a Venezia sotto il segno del Leone, il 23 luglio 1981. Dopo il liceo scientifico, spinta da una grande voglia di fare spettacolo si iscrive al DAMS. Oggi sogna di diventare una giornalista sportiva vista la sua passione per il calcio e in particolare per l’Inter. Ha lavorato come modella e posato per delle campagne pubblicitarie. Partecipa a Uomini e Donne per la prima volta in veste di corteggiatrice nella stagione 2003/2004 per conoscere uno dei tronisti preferiti dal pubblico: Francesco Arca. Lui si mostra immediatamente rapito dalla bellezza di Carla e dal suo carattere sfuggente ed enigmatico. Dopo delle esterne molto intense, di cui una fantastica notturna in maschera a Venezia, Francesco si convince definitivamente e la sceglie. La coppia, fin troppo passionale, parte per la Tunisia per un magnifico viaggio post-scelta ma la storia non è destinata a durare e la redazione del programma invita Carla ad accomodarsi sulla famigerata sedia rossa. nella stagione 2005/2006, accanto alla bella Michela Lombardi con cui da vita ad un trono scoppiettante ed avvincente. Le due troniste si provocano, si scambiano i corteggiatori, si stuzzicano ma diventano infine amiche e la dolce Michela si commuove quando, dopo essere stata rifiutata dalla sua scelta, anche Carla incassa un deciso rifiuto.

Uomini e Donne tronisti 2005: Corteggiatori e durata della sua avventura


Nel ruolo di tronista Carla si rivela come una delle più libere e coraggiose che il programma ricordi. Non si pone il problema di baciare più corteggiatori e conduce più di un’esterna in modo audace, alla ricerca di reazioni da parte dei ragazzi. Il suo interesse si fissa quasi subito su Cristiano Angelucci, fratello del più noto Salvatore. Cristiano corteggia e si fa corteggiare, mantenendosi piuttosto ambiguo e dicendosi spesso limitato da una sua forte amicizia con il tronista Francesco Arca, ex di Carla. Dopo aver passato un weekend insieme in cui Cristiano sembrava essere capitolato, il 16 Maggio 2006 Carla lo sceglie come suo compagno di vita. Cristiano rifiuta in visibile imbarazzo e provando a spiegare le sue ragioni si spiana la strada verso il futuro trono.

Uomini e Donne tronisti 2005-2006: Informazioni e curiosità

Dopo Uomini e Donne Carla afferma di aver chiuso con i tronisti, ma continua a lavorare come modella per diverse campagne pubblicitarie. Nel 2007 decide di ricorrere ad un intervento di mastoplastica additiva per eliminare il suo complesso del seno piccolo, passando ad una terza abbondante. I suoi amici l’hanno in seguito soprannominata Lara Croft, per l’evidente somiglianza con la prosperosa eroina di Tomb Raider. Nel 2009 torna sul piccolo schermo come concorrente del reality La fattoria 4, pur avendo una paura folle di galline e pennuti. Durante il reality conosce e si lega a Rocco Petrantonio e questo la porterà al centro del gossip per un presunto triangolo fra lei, Rocco e la sua compagna di allora, Lory Del Santo. Carla ha sempre negato la liaison e ha accusato la coppia di averla sfruttata per ottenere ospitate nei salotti televisivi del pomeriggio.