Aggiornato al: 09 Dicembre, 2014  2358

Uomini e donne tronisti 2005-2006: Giada Toffano

Giada Toffano, frizzante, bionda, occhi azzurri, partecipa a Uomini e Donne fra i tronisti della stagione 2005/2006.

Uomini e donne tronisti 2005-2006: Giada Toffano

Giada Toffano, frizzante, bionda, occhi azzurri, partecipa a Uomini e Donne fra i tronisti della stagione 2005/2006.


Uomini e Donne tronisti:Scheda biografica e percorso nel programma

Romagnola di Lugo, Giada Toffano è nata a Vicenza il 14 Agosto 1979. Ha un figlio di nome Brando che vive con lei. Ha fatto diversi lavori, dalla barista alla cameriera, alla segretaria per un Centro Medico di dimagrimento, ma da qualche anno gestisce l’agriturismo di famiglia. Ha una sorella e due fratelli ai quali è molto legata. Partecipa a Uomini e Donne perché stanca di uomini poco affidabili e poco coinvolti. La conduttrice Maria De Filippi è talmente conquistata dalla sua personalità fresca e diretta che decide di affidarle un trono in solitaria, rinunciando quindi alle classiche dinamiche che si innescano quando i corteggiatori possono scegliere fra più troniste da corteggiare. In qualità di consigliere le affianca spesso Costantino Vitagliano che le farà da supporto morale durante i momenti difficili del trono ma anche nel gran finale. La sua schiettezza la fa apprezzare subito da casa e il suo trono si rivelerà uno fra quelli di maggior successo di sempre, tanto che ancora oggi ha diverse pagine fan dedicate e molto attive.

Uomini e Donne tronisti: Corteggiatori e durata della sua avventura

Il trono di Giada si è incentrato quasi esclusivamente attorno al bel modello Simone Steca. Dopo una prima esterna disastrosa in cui Simone non riesce a sbloccarsi, rispondendo quasi a monosillabi, la tronista si dichiara molto irritata per il modo insofferente e svogliato di lui. Dopo un lungo dibattito in studio, è la conduttrice ad esortarla a concedere una seconda possibilità a Simone. Le esterne a seguire mostrano come poche altre volte si era visto in quello studio, la nascita di un coinvolgimento vero e di un’attrazione irresistibile. I due ragazzi si conoscono in un crescendo di emozioni molto appassionante, e che non poteva che portare ad un solo finale. Il 9 dicembre 2005 Giada sceglie infatti Simone come suo compagno di vita e la loro unione è coronata da una sontuosa festa di fidanzamento alla presenza dei parenti di lei, elegantissima in un lungo abito bianco, e di alcuni opinionisti e membri del pubblico del programma, fra i quali l’immancabile Gianni Sperti e l’amico Costantino. La loro storia dura si trasforma presto in una convivenza a tre con il piccolo Brando che si rivolge a Simone come “papà”. La coppia gestisce insieme l’agristurismo dei genitori di Giada e si amano fra alti e bassi fino al 2008, quando ufficializzano la definitiva rottura. La loro storia rimane una delle più amate dalle telespettatrici, con punte di romanticismo e coinvolgimento mai più superate.


Uomini e Donne tronisti: Informazioni e curiosità

Il trono di Giada è stato un esperimento particolare ed unico nella storia di Uomini e Donne, diverso da tutti quelli che lo ha preceduto e seguito. Al posto della canonica scelta in studio infatti, la tronista ha consegnato a Simona una busta con la partecipazione per la loro festa di fidanzamento, allestita in una splendida location notturna. Secondo questa formula, solo nel giorno della festa il corteggiatore avrebbe rivelato le sue reali intenzioni scegliendo se presentarsi e fare quindi le presentazioni di rito con la famiglia di lei, oppure rinunciare alla festa e chiaramente alla tronista. Nonostante l’enorme successo del trono di Giada questa soluzione non è stata più riproposta.