Aggiornato al: 09 Dicembre, 2014  2022

Uomini e donne tronisti 2005-2006: Michela Lombardi

Uomini e Donne tronisti edizione 2005-2006: Ve la ricordate Michela Lombardi?

Uomini e donne tronisti 2005-2006: Michela Lombardi

Uomini e Donne tronisti edizione 2005-2006: Ve la ricordate Michela Lombardi?


Occhi magnetici, sorriso solare, forme mozzafiato. Una donna determinata con una personalità frizzante e schietta. Questa è Michela Lombardi, memorabile tronista della stagione di Uomini e Donne 2005/2006 che insieme alla collega Carla Velli da vita ad un trono femminile molto coinvolgente e coraggioso.

Uomini e Donne tronistiScheda biografica e percorso nel programma

Michela Lombardi è nata a Parma ma vive a Forenzuola d’Arda dove in passato gestiva un negozio di abbigliamento. Estremamente romantica ma testarda e impulsiva, è una donna forte e indipendente. Dopo numerose storie con uomini docili e arrendevoli, scrive alla redazione di Uomini e Donne per fare un’esperienza da tronista alla ricerca di un uomo forte e volitivo. La redazione le contrappone Carla Velli, un’altra donna di temperamento che aveva alle spalle un passato di corteggiatrice. Le due troniste si scontrano spesso soprattutto per motivi di gelosia nei confronti dei loro corteggiatori. Si provocano e si stuzzicano continuamente portando i corteggiatori dell’altra in esterna. Alla fine diventeranno amiche solidali e saranno accomunate dallo stesso destino al momento della scelta: per entrambe infatti arriva un netto rifiuto dai loro corteggiatori, più interessati alla popolarità televisiva che a vivere una storia d’amore.

Uomini e donne tronisti: Corteggiatori e durata della sua avventura


Nelle prime settimane da tronista Michela non si dimostra coinvolta particolarmente da nessun corteggiatore. Fino al giorno in cui dalla famose scale al centro dello studio scende un bellissimo ragazzo tenebroso: Fernando Vitale. Il corteggiatore era tutto il contrario degli uomini che aveva avuto Michela: sfacciato, sbruffone, indisponente. Memorabile fu una delle primissime esterne in cui Fernando, visto il rifiuto di Michela di brindare con del vino rosso, rovesciò il calice sulla maglietta della tronista. In studio si scatenò il finimondo e Michela sembrava fermamente convinta a cacciare via il corteggiatore. A questo punto, con un astuto gioco Maria De Filippi chiede alle troniste di scegliere le esterne dell’altra e Carla obbliga Michela a rivedersi in esterna con il “villano” Fernando. Nonostante la provocazione del vino e le numerose che seguirono, che porteranno Fernando a corteggiare anche Carla, Michela decide di portarlo fino alla fine. Dall’altra parte c’era il corteggiatore Danilo Nibaldi, che la corteggiatrice ha definito più volte “quello giusto se non ci fosse stato di mezzo lo sbagliato Fernando”. Michela segue mette da perde la ragione e seguendo il cuore sceglie Fernando. La risposta che lui da è stata probabilmente la più gelida di tutte le stagioni del programma: “Qui vengono in tanti. Alcuni si innamorano, altri giocano dall’inizio alla fine e io sono uno di quelli. Il mio è un no”.

Uomini e donne tronisti: Informazioni e curiosità

Subito dopo l’esperienza di Uomini e Donne Michela torna alla sua vita di sempre e al suo negozio di abbigliamento. Subito dopo incontra quello che sarebbe diventato l’uomo della sua vita: l’imprenditore Giovanni Tortini, suo conterraneo. Con lui mette su famiglia, oggi hanno due splendidi bambini e sono ancora innamorati. Fernando invece tornerà a Uomini e Donne in veste di tronista, ma l’esperienza non è degna di nota, tanto che decide di abbandonare il programma senza scegliere nessuna corteggiatrice. Farà invece parlare molto di sé per la sua decisione di intraprendere una nuova carriera nel mondo dei film per adulti che continua ancora oggi. In questo ambito ha vinto numerosi premi come il titolo di miglior pornoattore dell’anno nel 2010.