Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  6737

Uomini e Donne tronisti edizione 2005-2006: Vi ricordate chi c’era sul trono otto anni fa?

Uomini e Donne tronisti edizione 2005-2006: Nella news di oggi vi raccontiamo il trono di Salvatore Angelucci, Luca Dorigo, Alessandro Genova, Marco Montefiori, Giada Toffano, Carla Velli e Michela Lombardi

Uomini e Donne tronisti edizione 2005-2006: Vi ricordate chi c’era sul trono otto anni fa?

Uomini e Donne tronisti edizione 2005-2006: Nella news di oggi vi raccontiamo il trono di Salvatore Angelucci, Luca Dorigo, Alessandro Genova, Marco Montefiori, Giada Toffano, Carla Velli e Michela Lombardi


L’edizione di Uomini e Donne che vi raccontiamo oggi è sicuramente una delle edizioni più amate della storia; si tratta infatti dell’edizione nella quale sul trono rosso c’erano Salvatore Angelucci, Luca Dorigo, Alessandro Genova, Marco Montefiori,Giada Toffano, Carla Velli e Michela Lombardi. Ripercorriamo insieme il trono, le corteggiatrici e le scelte di ognuno di loro…

 Uomini e Donne tronisti edizione 2005-2006: I tronisti

Il primo tronista di cui vi parliamo oggi è Salvatore Angelucci, 29enne nato a Chieti ma risiedente a Milano da anni, Salvatore si presenta a Uomini e Donne con una carriera già molto ricca; il bel giovane infatti aveva già sfilato per grandissimi stilisti in tutto il mondo e ha sempre dichiarato di volere una ragazza con un carattere forte. Arriva alla fine del suo appassionante trono con due corteggiatrici la napoletanissima Paola Frizziero e la leccese Floriana Carrozzo, entrambe molto forti e determinate, renderanno il trono di “Sasà” (così chiamato dai fans) molto entusiasmante. La scelta del tronista ricade su Paola Frizziero, corteggiatrice amatissima dal pubblico, memorabili restano le parole che il tronista le disse al momento della scelta in cui ci fu un momento d’esitazione. Salvatore disse: “ Io non ti posso scegliere perché piaci al pubblico, io ti scelgo perché ho bisogno di te”. La risposta di Paola ovviamente fu sì ma la storia dei due finì a causa dell’eccessiva gelosia della napoletana, che lamentava di doverselo contendere anche con le altre donne, prima fra tutte anche Karina Cascella, con la quale il tronista ha avuto una lunga relazione e una bambina. Accanto a Salvatore Angelucci ricorderete tutti Luca Dorigo alla sua prima esperienza sul trono. Luca,alla fine del suo percorso sceglie la bellissima Amalia Roseti, da sempre corteggiatrice preferita del tronista, la quale gli risponde di “no”. Dopo qualche tempo Luca si ripresenta in studio e a sorpresa di tutti Amalia scende una seconda volta le scale per il tronista che la porterà una seconda volta fino al giorno della scelta. Luca Dorigo sceglie ancora Amalia Roseti, la corteggiatrice gli risponde finalmente di “sì”. Alessandro Genova sale sul trono classico dopo aver partecipato al reality “Vero amore” ideato e condotto da Maria De Filippi, nel reality show aveva il ruolo di tentatore; proprio nel reality conosce Nunzia Sammarco, la quale ai tempi del programma era fidanzata, e si presenta a corteggiarlo dopo aver lasciato il suo fidanzato storico. Alessandro però sceglie Simona Marotta. Simona e Alessandro si conoscono all’esterno degli studi Mediaset e il tronista spiega alla ragazza che se è realmente interessata deve presentarsi come corteggiatrice. La loro storia dura solo due mesi. Accanto ai tre tronisti, vi ricorderete sicuramente il plurilaureato milanese, Marco Montefiori che sceglie la dolcissima Sara Cimadamore con la quale però la relazione non dura più di un mese, nonostante il grandissimo trasporto iniziale.

Uomini e Donne tronisti edizione 2005-2006: Le troniste


Giada Toffano siede sulla poltrona rossa nell’edizione 2005/2006, dopo diverse partecipazioni a programmi televisivi. Il 9 Dicembre 2005 sceglie Simone Steca il quale le risponde di “si” accettando anche il fatto che la tronista aveva già un bimbo di nome Brando. I due cominciano una bellissima convivenza, Simone in un’intervista dichiara che il piccolo lo chiama addirittura “papà”… I due aprono un agriturismo fino al 2008 quando Giada annuncia la fine della loro storia sul web. Carla Velli si presenta sul trono dopo la rottura con Francesco Arca e sceglie Cristiano Angelucci, fratello di Salvatore Angelucci, il quale le risponde di “no”. Accanto a Carla Velli troviamo un’ altra corteggiatrice: Michela Lombardi. Michela racconta di aver scritto una e-mail alla redazione di Uomini e Donne dicendo di voler partecipare perché da sempre pazza del programma del quale non perdeva una puntata! Maria De Filippi le offre allora la possibilità di fare la tronista e lei accetta. Sceglie Fernando Vitale, il quale oltre a rispondergli di “no” le confessa di aver finto dal primo momento lasciando tutto lo studio senza parole. E’ stata questa l’edizione 2005/2006 di Uomini e Donne, per ripercorrere un’ altra edizione non perdete la prossima news di Uomini e Donne tronisti edizione 2006/2007.