Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  1897

Uomini e donne tronisti 2006-2007: Camilla Ferranti

Uomini e Donne tronisti: lanciata nell'edizione 2006-2007 Camilla Ferranti un'attrice di fiction TV oggi molto popolare

Uomini e donne tronisti 2006-2007: Camilla Ferranti

Uomini e Donne tronisti: lanciata nell'edizione 2006-2007 Camilla Ferranti un'attrice di fiction TV oggi molto popolare


Camilla Ferranti è un volto non particolarmente ricordato tra i partecipanti a Uomini e Donne come tronisti. Il suo passaggio sulle reti Mediaset nel dating show non è ritenuto propriamente memorabile e la sua presenza sul trono abbastanza incolore, mentre ben più succulenta appare la sua implicazione nello scandalo delle intercettazioni Rai Fiction tra Agostino Saccà e Silvio Berlusconi, quale starlette raccomandata dal Cavaliere per la partecipazione a una serie TV prodotta dalla Rai. La sua esperienza nel programma di Maria De Filippi nell’edizione 2006-2007 si era conclusa con il rifiuto del corteggiatore prescelt e l’accusa di scarsa trasparenza e falso interessamento.

Uomini e Donne tronisti stagione 2006-2007: Camilla Ferranti diventa tronista per caso

Camilla Ferranti approda a Uomini e Donne tra i tronisti, dopo aver inviato per gioco un’email di candidatura alla redazione. La sua esperienza si conclude in modo un po’ rocambolesco. Dopo aver eletto tra i suoi finalisti Alessandro Di Pasquale (a sua volta tronista scelto poi per l’edizione successiva) e Mario, nella puntata del 10 gennaio 2007, Camilla, di fronte all’assenza di Mario, che minaccia il ritiro, chiede di poter conoscere nuovi ragazzi.

Uomini e Donne stagione 2006-2007: Camilla e la sua scelta


Di fronte alle bizze di Camilla, Alessandro minaccia più volte di abbandonare lo studio. Tra diversi andirivieni e dopo il ritorno di Mario e l’ingresso dei nuovi candidati, Camilla dichiara improvvisamente di voler scegliere Alessandro che le rifila un sonoro no, accusandola di non provare un reale interessamento per lui.

Uomini e Donne tronisti trono rosa: Camilla dopo la partecipazione al programma

Camilla dopo la partecipazione a Uomini e Donne tra i tronisti, segue la carriera di attrice. Nel 2007 prende parte al film “Il Generale Dalla Chiesa”; nel 2008 alla soap opera “Incantesimo”; nel 2010 al film “Alice” di Oreste Crisostomi, a un episodio di “Distretto di polizia 10” e alla miniserie “Angeli e Diamanti” su Canale 5. Nel 2011 recita in “Young Europe” di Matteo Vicino; nel 2012 in “Outing – Fidanzati per sbaglio” dello stesso regista.

Uomini e Donne tronisti: La storia di Camilla come attrice

Sempre nel 2012 debutta come attrice teatrale nella pièce “Adesso Basta!” diretta da Luca Monti e presentata a Roma al Teatro Nuovo Colosseo. Nel 2013 prende parte alle serie TV “I segreti di Borgo Larici” e “Don Matteo”. Nel 2014 recita in un episodio di “Che Dio ci aiuti 3”. Tra gli altri lavori: un calendario nel 2008 per Bruno Oliviero e la partecipazione, nel 2011, al video musicale “L’amore originale” di Matteo Sperandio e Q-Artet.

Uomini e Donne tronista 2006-2007: I scandali Rai di Camilla Ferranti

Come anticipato, il nome di Camilla è tra quelli emersi nello scandalo delle intercettazioni Rai, pronunciato da Saccà e Silvio Berlusconi, tra i “raccomandati” per un ruolo in “Incantesimo”. La Ferranti su “Visto” non ha negato di aver chiesto un aiutino al Cavaliere per farsi riammettere dopo una deselezione dell’ultim’ora, perché considerata dallo story editor della fiction un po’ “strappona”.

Tronista Uomini e Donne: Camilla pentita della sua carriera

Oggi Camilla Ferranti rinnega l’esperienza di Uomini e Donne, una partecipazione che ha definito non nelle sue corde. Laureata in Scienze Politiche, diplomata in recitazione al Centro Mumos di Gastone Moschin, per un breve periodo assistente parlamentare, Camilla ritiene l’etichetta di tronista un po’ penalizzante.

Uomini e Donne 2006-2007: Le esperienze di Camilla

La Ferranti sostiene di aver fatto la gavetta come attrice e di andare avanti a suon di provini, senza rubare il lavoro a nessuno. Sono l’impegno e lo studio a essere stati premiati nel suo caso – afferma – e non la notorietà derivata dal reality. Per questo, il fatto che la sua partecipazione a Uomini e Donne tra i tronisti sia passata quasi inosservata è, a suo dire, una vera fortuna.

Per scoprire tutti i protagonisti della stagione di Uomini e Donne 2006-2007 recatevi nella nostra rubrica di Uomini e Donne