Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  1836

Uomini e donne tronisti, stagione 2006-2007: Giorgio Alfieri

Uomini e Donne tronisti: Ecco la presentazione di Giorgio Alfieri

Uomini e donne tronisti, stagione 2006-2007: Giorgio Alfieri

Uomini e Donne tronisti: Ecco la presentazione di Giorgio Alfieri


Uno dei tronisti più amati della storia di Uomini e Donne è stato sicuramente Giorgio Alfieri. Protagonista nella stagione 2006-2007 del programma condotto da Maria De Filippi, riviviamo il percorso del ragazzo di origini romane, che a suon di battute e grazie alla sincerità dei suoi atteggiamenti, seppe conquistarsi i favori di un pubblico non sempre magnanimo con tutti i protagonisti del programma. Salito alla ribalta delle cronache per aver partecipato al reality show sul calcio “Campioni-Il sogno”, tra le fila del Cervia, si fa notare più per la sua simpatia che per le sue doti calcistiche ed è chiaro fin da subito che il suo futuro sarà nel mondo dello spettacolo. Durante la prima puntata del suo trono, Alfieri si presenta come un ragazzo lunatico, estroverso ma troppo tattico in amore; in questa esperienza dice di ricercare una donna che lo renda felice, che sia colta e che possegga un’alta carica seduttiva. Dopo le prime esterne conoscitive in cui molte ragazze vengono accantonate, Giorgio sembra interessarsi in modo particolare a Martina Luciani, romana, dai tratti mediterranei e fisicamente prosperosa come lo stesso Alfieri sembra apprezzare. In un’esterna in spiaggia di sera, il feeling tra i due appare lampante: lei gli chiede in regalo il suo orecchino, lui glielo concede e dopo averle chiesto se l’avrebbe baciato in quel momento, la cinge in un abbraccio.

Uomini e Donne tronisti: Tra Giorgio e Martina…spunta l’ex!

Al rientro in studio Alfieri si rabbuia, rivelando alla De Filippi come gli sia giunta voce che Martina abbia ancora un debole per il suo ex: Martina smentisce tutto, ma Giorgio sembra notare che Martina spesso non lo guarda negli occhi, sembra assente; per queste ragioni anche per suscitare in lei qualche reazione, prima accetta nuove corteggiatrici, poi porta in esterna oltre alla romana altre tre ragazze.

Uomini e Donne tronisti, Giorgio e Martina: aumentano i dubbi..


Nonostante un’esterna in cui Giorgio sembri molto attratto dalla ventunenne romana, una volta rientrati in studio l’opinionista Karina Cascella rivela di aver parlato con l’ormai celebre ex di Martina, che gli ha rivelato come lei continui a chiamarlo e sia a Uomini e Donne solo per fargli un dispetto. La reazione della Luciani è timida, e Giorgio sembra scosso da questo atteggiamento, ma la porta in esterna per chiarire i suoi dubbi insieme a Milena, altra ragazza che lo colpisce esteticamente, e ad altre 2 nuove corteggiatrici.

Uomini e Donne tronisti: Giorgio e l’accusa a Martina!

Dopo un esterna ricca di coccole tra i 2, in puntata Martina viene accusata di essere troppo rigida e si giustifica dicendo di voler fare le cose un passo alla volta. Tra le nuove corteggiatrici di Giorgio scende Diletta, una ragazza bella, decisa e di ottima cultura, che spinge Giorgio ad accusare Martina di non essere molto interessata ad argomenti elevati, dicendole che per stare con lui dovrebbe migliorarsi: secca la risposta della romana:”Io non miglioro per nessuno!”

Uomini e Donne Tronista Giorgio Alfieri, Una telefonata che scotta

Diletta sembra intrigare particolarmente Giorgio in esterna: la rivalità ormai è ben definita tra lei e Martina. Quest’ultima viene nuovamente attaccata in studio: la redazione riceve la telefonata del suo ex che chiede di intervenire ma è Giorgio a bloccare tutto. Lui ha la sua idea su Martina: il suo passato non gli interessa!

Il Bacio con Martina e l’abbandono di Diletta.

Tra Martina e Giorgio l’attrazione è palese. I due in esterna sulle note di Eros Ramazzotti si scambiano baci appassionati. Martina sembra avere campo libero visto che Diletta deve abbandonare il corteggiamento per motivi di lavoro e per quanto le discussioni non manchino è palese agli occhi del pubblico l’attrazione che lega i due.

La scelta del tronista Giorgio Alfieri

Dopo litigi, ripensamenti di Giorgio, baci e incomprensioni, Alfieri decide che è Martina la donna che fa per lui. Organizza il momento decisivo, si reca sotto casa della sua prediletta, e alle 6 del mattino con un megafono la sveglia. Martina si affaccia alla finestra ancora in pigiama, Giorgio si arrampica in stile “Pretty Woman” e consegnandole delle rose le chiede se vuole essere la sua scelta: alla risposta affermativa della Luciani, scatta un bacio indimenticabile.

Vita dopo Uomini e Donne di Giorgio Alfieri

I due dopo il programma hanno dato alla luce una splendida figlia di nome Asia, ma da qualche anno hanno interrotto la loro relazione pur restando in ottimi rapporti. I fan sperano sempre in un riavvicinamento tra i due che hanno saputo regalare emozioni che precedenti tronisti e corteggiatrici di Uomini e Donne non erano riusciti nemmeno lontanamente a sfiorare.

Siamo giunti a conclusione del nostro articolo riguardante la scheda completa del tronista Giorgio Alieri ma nel trono classico 2006-2007 erano presenti anche altri tronisti, visita la nostra categoria per scoprirli tutti!