Aggiornato al: 27 Settembre, 2017  2564

Uomini e donne tronisti 2007-2008: Angela Artosin

Uomini e donne tronisti 2007/2008: Angela Artosin, protagonista con Serena Enardu, del trono femminile più appassionante.

Uomini e donne tronisti 2007-2008: Angela Artosin

Uomini e donne tronisti 2007/2008: Angela Artosin, protagonista con Serena Enardu, del trono femminile più appassionante.


Oggi nella nostra rubrica di Uomini e Donne tronisti vogliamo parlarvi di una delle troniste molto amata nella stagione 2007-2008, ecco di chi parliamo. Maria De Filippi sceglie per questa stagione due bellezze molto diverse: la mediterranea e volitiva Serena Enardu e la dolce e raffinata Angela Artosin. Lineamenti perfetti su un fisico da modella, Angela dimostra di avere le idee molto chiare sull’uomo che cerca nello studio di Uomini e Donne. Ma proprio quando crede di avere individuato quello giusto, deve fare i conti con la collega/rivale Serena. La reciproca antipatia fra le due innesca dinamiche che coinvolgono il pubblico da casa e che vedono scambi continui di dispetti, ripicche e… corteggiatori! Fra il conteso Giovanni Conversano e lo statuario Jack Vanore, le due non si risparmiano, regalando agli spettatori esterne intensissime e litigate in studio memorabili. Accusata di essere fredda e altezzosa nelle prime puntate, alla lunga Angela si lascia andare e conquista le telespettatrici che, immedesimandosi in lei, finiscono per solidarizzare con la tronista innamorata ma non corrisposta.

Uomini e Donne tronisti: Scheda biografica di Angela Artosin

Angela Aura Artosin è nata il 16 marzo del 1981, sotto il segno dei Pesci. Veronese doc, non ha fratelli né sorelle e i suoi genitori la crescono concedendole indipendenza ma con solidi principi morali. Brillantemente laureata in Storia dell’arte e archeologia all’Università di Padova, lavora fin da giovanissima nel mondo della moda e della bellezza, collezionando diverse esperienze televisive che la vedono partecipare anche a Miss Italia, dove ottiene un buon piazzamento. Proprio l’ambizione per una carriera televisiva la porta a proporsi nel ruolo di tronista a Uomini e Donne.

Uomini e Donne tronisti stagione 2006: I corteggiatori di Angela


Angela riconosce subito il suo prototipo di uomo in un corteggiatore di nome Giovanni Conversano: sportivo, sguardo magnetico, modi eleganti. Immediatamente rapita da lui, fa intuire che la scelta non si farà attendere. Deve però fare i conti con Serena che, volendo fare un dispetto alla collega di trono, invita Giovanni ad uscire anche con lei: è l’inizio di una delle storie d’amore più intense nate in quello studio. Angela prova quindi a conoscere Jack, corpo statuario e maniere da vero gentleman, ma capisce che la magia provata con Giovanni non può nascere con nessun altro.

Tronisti Uomini e Donne: Durata dell’avventura

I tronisti di Uomini e Donne, come da rito, concludono la loro avventura con la scelta. Questo trono con un solo protagonista si conclude invece diversamente: pur avendo in mente lo stesso uomo, Giovanni, nessuna delle due ha il coraggio di fare questa scelta e l’11 Gennaio 2008 lasciano il trono. Angela fa capire di aver conosciuto al di fuori del programma un uomo interessante e per questo viene aspramente criticata, in particolare dall’opinionista storico del programma Gianni Sperti.

Uomini e Donne tronisti 2007-2008: Informazioni e curiosità su Angela Artosin

Come spesso accade ai tronisti di Uomini e Donne, dopo un amore non corrisposto davanti alle telecamere arriva l’amore vero nella vita reale. E infatti proprio quell’uomo conosciuto fuori che la porta a lasciare il trono, l’imprenditore veronese Simone Ferroli, diventa suo marito nel 2011. Un bel lieto fine per la tronista!