Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  2861

Uomini e donne tronisti 2007-2008: Luca Dorigo

Uomini e Donne tronisti: Ecco chi è Luca Dorigo

Uomini e donne tronisti 2007-2008: Luca Dorigo

Uomini e Donne tronisti: Ecco chi è Luca Dorigo


Luca Dorigo è stato un tronista della trasmissione di Maria De Filippi Uomini e Donne, partecipando a due edizioni della stessa e riscuotendo un buon successo tra il pubblico femminile grazie alla sua bellezza ed ad un fisico scolpito nella roccia. Luca Dorigo nasce a Jesolo il 29 Luglio del 1980 a Jesolo in provincia di Venezia, il suo segno zodiacale è leone, vive ad Eraclea sempre in provincia di Venezia con i genitori e la sorella Martina cinque anni più giovane, con la quale ha un ottimo rapporto cosi come con i genitori. Ha fatto il barista a Jesolo e all’età di 21 anni si trasferisce negli Stati Uniti in cerca di fortuna, qui conosce una donna più grande di lui di nove anni con la quale si sposa, ma il matrimonio dura solo due anni e Luca torna a casa dai genitori. Ama la palestra, le immersioni ed il body surf, è un ragazzo molto solare che piace al gentil sesso.

Uomini e Donne tronisti 2007-2008: L’Avventura di Luca Dorigo

Luca Dorigo partecipa alla trasmissione Uomini e Donne nei panni del tronista nel 2005/2006 e dopo varie vicissitudini sceglie Amalia Rosetti che però rifiuta la sua proposta tra il clamore del pubblico e dello stesso Luca. Sempre nella stessa edizione, Amalia si ripresenta, Luca la sceglie e lei finalmente dice si. Inizia la loro storia d’amore che però non dura moltissimo, copertine di giornali, feste nei locali e nelle discoteche e ospitate televisive e poi l’addio. Nel 2007/2008 si ripresenta a Uomini e Donne ma durante la trasmissione si ritira anche a causa del tradimento della sua ragazza Melita Toniolo (anche lei personaggio televisivo) che durante la trasmissione televisiva Grande Fratello scambia effusioni amorose con il concorrente Alessandro Terzigni. Nel 2009 viene paparazzato con la modella ed attrice russa Ludmilla Radchenko sulla neve mentre si divertono e si baciano teneramente. La storia termina nel 2010 quando Luca Dorigo partecipa in qualità di inviato alla trasmissione di Simona Ventura l’Isola dei Famosi ed ai due viene attribbuita dai giornali di gossip una storia di sesso che i due smentiscono in maniera categorica, ma alcune fotografie sulle riviste patinate li ritraggono insieme anche al mare. Nel 2012 l’ex tronista partecipa in qualità di attore al film di Lamberto Mariano Good as You, una commedia che parla liberamente di sessualità e rapporti amorosi, abbattendo le mura dei pregiudizi; attualmente questa è l’unica sua esperienza cinematografica che all’onor del vero non ha riscosso un grande successo.

Uomini e Donne tronisti: Luca Dorigo Oggi


Oggi Luca Dorigo ha cambiato mestiere fa il Dj in Italia ed all’estero riscuotendo un buon successo anche grazie alla sua indiscutibile prestanza fisica che garantisce un buon ritorno di immagine. Nel 2013 ad Eva 300 ha fatto delle dichiarazioni circa i tronisti dicendo: “I tronisti sono una categoria che non esprime persone che danno il buon esempio perchè sono superficiali, esaltati e poco umili; la colpa non è di chi conduce ma della società che fa si che queste persone rivestano un certo pito di ruolo che gli da una popolarità immeritata. Io mi dissocio e non ritengo essere un rappresentante della categoria”. Queste le sue dichiarazioni al vetriolo rilasciate nei confronti di quella trasmissione che lo ha lanciato nel mondo dello spettacolo. Nel 2013 ha partecipato anche alla trasmissione televisiva pomeridiana di Paolo Bonolis “Avanti un altro” in onda su canale 5, nella quale non ha rimediato certamente una bella figura. Oggi Luca Dorigo è fidanzato ma non ha dichiarato alla stampa l’ identità della sua ragazza per evitare che venga strumentalizzata dai giornali scandalistici dai quali vuole rimanere lontano per non dare in pasto la sua storia d’amore al gossip. Insomma Luca Dorigo pare aver cambiato vita, nuovo lavoro, niente televisione e vita pubblica ma solo lavoro e vita privata.