Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  1888

Uomini e donne tronisti 2007-2008: Nicola Paolinelli

Uomini e Donne tronisti: Ecco tutta la scheda del tronista di Uomini e Donne Nicola Paolinelli

Uomini e donne tronisti 2007-2008: Nicola Paolinelli

Uomini e Donne tronisti: Ecco tutta la scheda del tronista di Uomini e Donne Nicola Paolinelli


Nella stagione 2007/2008 fa la sua comparsa tra i tronisti di Uomini e Donne Nicola Paolinelli, ventisettenne di Jesi, che nel rituale video di presentazione, si descrive come un ragazzo poliedrico, con dei trascorsi da modello e da collaboratore nel ristorante di famiglia. Dopo aver descritto le sue passioni, tra cui spicca quella per il calcio, Nicola afferma di essere alla ricerca di una ragazza che lo faccia innamorare e che sia semplice come lui. Le prime puntate del trono di Nicola si caratterizzano per l’eccessiva timidezza del ragazzo, che a causa dell’inevitabile confronto con il collega seduto accanto a lui, un 44enne di nome Marco che non perde occasione per mettere in mostra il suo savoir faire e le sue doti da amatore, viene messo in estrema difficoltà dal pubblico e dalle corteggiatrici stesse che gli richiedono una maggiore spensieratezza. La sola ragazza in grado di sciogliere il ghiaccio con Nicola sembra essere Silvia, la quale per cercare di mettere a suo agio il tronista, chiede alla redazione di far credere al ragazzo che l’esterna si terrà a telecamere spente. Il risultato è quello sperato: Nicola si lascia andare e regala a Silvia il primo sospirato bacio del suo percorso sul trono.

Uomini e Donne tronisti: I baci non dati  di Nicola Paolinelli

Nei primi mesi sul trono l’atteggiamento di Nicola Paolinelli lascia perplesso l’intero pubblico di Uomini e Donne e la stessa Maria De Filippi durante le registrazioni del programma gli chiede il perchè del suo atteggiamento gelido e distaccato con molte corteggiatrici. In molti anni di Uomini e Donne non si era mai visto un tronista così parsimonioso nel dispensare baci, e la giustificazione del ragazzo è che prima di baciare una ragazza vuole essere certo che questa rispecchi il suo ideale di donna.

Uomini e Donne tronisti 2007: I tira e molla con Silvia


Nonostante i continui stimoli ricevuti da più parti, l’atteggiamento di Nicola continua a creare sconcerto in trasmissione: la sola a cui regali qualche parola d’affetto è Silvia. Il comportamento del giovane marchigiano lascia però spiazzata la ragazza, alla quale sfugge il motivo per cui lui le dica che tiene solo a lei tra le tante corteggiatrici, ma poi decida di non portarla in esterna. Silvia sceglie perciò di lasciare il programma, ma prima che questa abbandoni lo studio, Nicola si scrolla di dosso un po’ di timore e la raggiunge impedendole di andar via.

Uomini e Donne tronisti: Il dualismo tra Silvia e Fabiana

La leadership di Silvia viene insidiata dall’arrivo di Fabiana, una nuova corteggiatrice che nello spazio di poche puntate sembra bruciare le tappe e abbattere le resistenze di Nicola. Si arriva al momento della scelta in una situazione di assoluta parità tra le due contendenti; è lo stesso tronista ad affermare come attualmente attribuirebbe un 50% di possibilità ad entrambe, provocando lo sconcerto di pubblico e opinionisti.

Uomini e Donne tronisti stagione 2007-2008: La scelta di Nicola Paolinelli

Uomini e Donne può riservare colpi di scena: i tronisti sanno bene che un “No” della propria corteggiatrice può essere sempre dietro l’angolo. Ed è proprio un rifiuto quello rischiato alla fine del percorso da Nicola! Nel momento fatidico infatti, congedata Fabiana con la confessione che nel cuore sente forte la voglia di vivere una storia con Silvia, Nicola viene informato dalla sua amata che fino a pochi minuti prima era stata tentata di rifiutarlo, ma poi, come si suol dire: al cuore non si comanda.