Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  6010

Uomini e Donne tronisti edizione 2007-2008: Il trono di Serena Enardu

Uomini e Donne edizione 2007-2008: Accanto a Serena Enardu altri nove tronisti che hanno fatto la storia del programma…

Uomini e Donne tronisti edizione 2007-2008: Il trono di Serena Enardu

Uomini e Donne edizione 2007-2008: Accanto a Serena Enardu altri nove tronisti che hanno fatto la storia del programma…


L’edizione 2007-2008 ha segnato la storia di Uomini e Donne, si sono formate coppie storiche in seguito a scelte inaspettate ed emozionantissime che hanno lasciato un segno profondo nella memora dei telespettatori più affezionati della trasmissione di Maria De Filippi. Per chi non ricordasse cosa è successo o semplicemente per chi ha voglia di rivivere il trono… Ripercorriamo insieme i momenti più belli.

Uomini e Donne tronisti edizione 2007-2008: Il trono femminile

La prima tronista di cui parliamo oggi, è Paola Frizziero. Paola siede sulla poltrona rossa dopo che nell’edizione 2005-2006, aveva partecipato come corteggiatrice di Salvatore Angelucci, il quale l’aveva scelta dopo un trono molto acceso; la coppia però non era durata a lungo, a causa della gelosia di Paola e del carattere molto forte di Salvatore con il quale la napoletana si scontrava spesso… Tra i corteggiatori di Paola troviamo gli allora sconosciuti (in seguito tronisti) Cristian Galella e Carmine Fummo. La Frizziero sceglie Carmine, in quale le risponde di “no” e in seguito, dichiara in un intervista che  quel rifiuto è stato uno degli errori più grandi della sua vita.  Il trono rosa dell’edizione 07/08 non è un trono facile; le troniste non riescono a costruire dei rapporti solidi con i corteggiatori per i motivi più diversi… Valentina Riccardi, ex corteggiatrice di Antonello Zara, il 27 marzo, sceglie di ritirarsi dalla trasmissione per intraprendere la conoscenza di Matteo Guerra, ex corteggiatore ed ex scelta di Susan Elmi. Il suo trono è stato molto criticato in quanto molti credevano che la tronista frequentasse di nascosto Matteo anche durante il trono. Durante il suo trono è emerso anche che la tronista aveva avuto in passato una storia con Giovanni Conversano… Sarà stato anche questo, uno dei motivi per i quali Serena Enardu non sceglie Giovanni nonostante il palese interesse e decide di lasciare il trono. Accanto a Serena, Valentina e Paola, troviamo anche la belissima Angela Artosin. Tra Angela e Serena comincia una vera e propria sfida: le due troniste volevano entrambe l’amore di Giovanni Conversano, il quale sceglie di corteggiare Serena. Nonostante questo, l’11 Gennaio 2008 entrambe decidono di abbandonare il trono nonostante le continue proposte di Maria De Filippi che voleva far scendere altri corteggiatori per le bellissime troniste.

Uomini e Donne tronisti edizione 2007-2008: I tronisti


Dopo la “non scelta” di Serena Enardu e Angela Artosin, Giovanni Conversano sale sul trono di Uomini e Donne. Inaspettatamente, dalla scalinata dello studio scende Serena… I due vanno via insieme quasi immediatamente, abbandonando il programma. La puntata nella quale Serena si presenta da Giovanni, secondo alcuni è una delle puntate più belle ed emozionanti della trasmissione che consigliamo a tutti di riguardare… La storia tra i due termina dopo due anni a causa di un tradimento del bel Giovanni. Tra i tronisti, anche Nicola Paolinelli il quale era corteggiato da Silvia Rigon e Fabiana De Canale. Durante il trono, Nicola sembra molto preso da Silvia, finchè in puntata non viene invitato Costantino Vitagliano e vengono mostrate le esterne della corteggiatrice con Costantino. Quell’episodio sembra segnare Nicola che non è più sicuro della sua scelta e sembra protendere verso Fabiana ma nonostante questo, sceglie Silvia che gli risponde di “sì”. Anche il trono maschile dell’edizione 07/08 conta numerosissimi ritirati tra i quali anche nomi molto noti. Si parla infatti di Luca Dorigo, che era salito sul trono ormai per la terza volta, e del bel 47enne Marco Filippin, il quale viene cacciato dalla trasmissione in seguito a una segnalazione di una sua ex corteggiatrice, la quale dimostra anche mostrando dei messaggi, di aver incontrato Marco e di aver passato una notte con lui in albergo. Al posto di Giovanni Conversano, in seguito all’abbandono del trono per stare con Serena, si presenta un nuovo tronista: Emanuele Morelli. Il trono di Emanuela dura molto poco, in seguito a una segnalazione che dimostra il tronista frequenta una ragazza fuori dagli studi. Nell’edizione 07/08, sul trono rosso, a fianco dei tronisti di cui vi abbiamo parlato, anche l’ormai opinionista e fidanzato di Raffaella Mennoia, Giacomo Vanore… Da tutti chiamato Jack. Come dimenticare un’edizione così ricca di gossip ed emozioni? Per scoprire altro su tutte le edizioni e sui tronisti di Uomini e Donne non perdete la prossima news di Uomini e Donne tronisti edizione 2008-2009.