Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  3419

Uomini e donne tronisti 2008-2009: Federico Mastrostefano

Uomini e donne tronisti 2008/2009: ritratto di uno dei tronisti più divertenti di sempre: Federico Mastrostefano.

Uomini e donne tronisti 2008-2009: Federico Mastrostefano

Uomini e donne tronisti 2008/2009: ritratto di uno dei tronisti più divertenti di sempre: Federico Mastrostefano.


Federico Mastrostefano è un tronista unico nella sua specie: non il solito palestrato sbruffone e presuntuoso, né il tipico permaloso bello e impossibile. Si mostra fin da subito un ragazzo semplice e genuino, con voglia di divertirsi e di conoscere le regazze in modo giocoso, senza particolari strategie. Protagonista di un trono lunghissimo data la sua proverbiale indecisione a scegliere una sola corteggiatrice, Federico le vuole, le bacia e le corteggia tutte, generando crisi isteriche, di pianto e di risate per chi guarda da casa. Indimenticabili le sue classifiche con i voti su ciascuna parte del corpo delle corteggiatrici oppure il demenziale documentario in cui, improvvisandosi nuovo Piero Angela, illustra al pubblico il comportamento di una nuova specie animale: le scimmie corteggiatrici. Con il trono di Federico insomma, le risate sono assicurate e i dati di ascolto lo premiano con diversi record, in particolare durante le puntate conclusive.

Uomini e Donne tronisti: Scheda biografica di Federico Mastrostefano

Originario di Manziana in provincia di Roma, Federico oggi ha 37 anni. Ha dedicato tutta la sua vita alla sua grande passione per il nuoto, arrivando ad eccellere nella specialità del nuoto per salvamento di cui è stato primatista mondiale. Oggi insegna ai bambini, cosa che trova fra le più gratificanti al mondo. Legatissimo alla sua famiglia, non riesce a staccare del tutto il cordone ombelicale e infatti vive da solo ma in una casa attigua a quella dei suoi genitori.

Uomini e donne tronisti stagione 2008: Le corteggiatrici di Federico


Fra i tanti tronisti di Uomini e Donne, Federico è di sicuro quello meno pretenzioso: dichiara di amare tutte le donne e con mille espedienti esilaranti, si impegna per riuscire a baciarle tutte. Le corteggiatrici che però lo colpiscono di più e per le quali sembra provare un reale interesse sono Lucia Rossitto, Eliana Michelazzo e Pamela Compagnucci: belle, more, procaci, sono tutte e tre molto coinvolte ma soprattutto esasperate dall’incertezza di Federico che si diverte e ci fa divertire nel tenerle sulle spine fino alla fine.

Uomini e Donne stagione 2008-2009: Durata della sua avventura

A Uomini e Donne di tronisti nella stagione 2008-2009 ne sono passati tanti ma Federico è stato uno dei più longevi e ai quali è stato riservato più spazio. Le sue trovate esilaranti, il suo animo fanciullesco, le sue battute spiazzanti conquistano Maria De Filippi e il pubblico a casa che lo segue da settembre fino all’ultima puntata di maggio in cui sceglie, inaspettatamente, la dolce Pamela Compagnucci. La favoritissima del pubblico Eliana Michelazzo lascia invece lo studio da sola, in una valle di lacrime.

Uomini e Donne tronisti: Informazioni e curiosità su Federico Mastrostefano

Come ad altri tronisti di Uomini e donne a Federico viene proposto di partecipare come concorrente all’Isola dei Famosi. Durante l’avventura lega con alcune naufraghe e ha dei ripensamenti sul suo sentimento per Pamela, al punto da decidere di lasciarla in diretta tv dal Nicaragua. Ad esperienza conclusa e già pentito riguardo la sua decisione, Federico scopre un tradimento di Pamela (forse per vendetta) con Giovanni Conversano, all’epoca fidanzato con la tronista sarda Serena Enardu. Questo flirt porta alla fine di due fra le storie d’amore nate a Uomini e Donne, alle quali il pubblico si era affezionato di più.