Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  3053

Uomini e donne tronisti 2008-2009: Gionatan Giannotti

Uomini e donne tronisti: Gionatan Giannotti partecipò come tronista di Uomini e Donne nella stagione 2008-2009

Uomini e donne tronisti 2008-2009: Gionatan Giannotti

Uomini e donne tronisti: Gionatan Giannotti partecipò come tronista di Uomini e Donne nella stagione 2008-2009


Il palestratissimo ma dolce Gionatan Giannotti ha 29 anni ed è originario di Grosseto. Si è distinto nel programma di uomini e donne per bellezza, timidezza e romanticismo. E’ approdato per la prima volta nel programma di Maria de Filippi come corteggiatore della tronista Francesca Mari che però successivamente abbandonerà il trono. Nel 2008 Gionatan viene richiamato nel ruolo di tronista e numerose sono le corteggiatrici che hanno tentato di rubare il cuore dell’aitante toscano. Tra le tante, solo due riescono ad attirare l’attenzione di Gionatan: Laura Addis, che poi sceglierà, e Benedetta de Perna. Giannotti si definisce un ragazzo semplice, gentile, orgoglioso e testardo e l’ha dimostrato più volte nel corso della trasmissione.

Uomini e donne tronisti: percorso di Gionatan Giannotti nel programma

Come spesso accade, Gionatan ha iniziato a far parte della trasmissione di Maria de Filippi come corteggiatore per poi essere richiamato da protagonista sedendo sul trono blu del programma. Nella parte di corteggiatore, il bel toscano si era invaghito della tronista Francesca Mari, donna dal carattere forte e affermata giocatrice di pallavolo. Dopo la delusione ricevuta da Francesca che decise di abbandonare il trono, Giannotti ci riprova conoscendo le sue corteggiatrici. Il suo interesse si focalizza soprattutto su Ramona Amodeo, Benedetta e Laura. Ramona però viene elimata già verso metà programma e la scelta convergerà poi su Laura che gli dirà di si. La loro storia durerà 3 anni tra alti e bassi in cui si lasceranno per colpa della distanza. Laura inizialmente si trasferisce da Gionatan ma poco dopo non riesce a star lontana dalla sua Sardegna. Gionatan da parte sua si trasferirà li per recuperare il rapporto ma la loro storia sarà destinata a finire.

Tronisti uomini e donne curiosità su Gionatan Giannotti


Gionatan è nato l’8 agosto del 1985 ed è quindi del segno del leone. Ha fatto molti lavori nella sua vita, manovale, barista, portiere notturno, ecc, ma ben pochi sanno che è anche iscritto alla Facoltà di Archeologia. Ama molto la palestra e ha giocato per 10 anni a calcio. Nel 2013 Gionatan ha partecipato alla realizzazione di un film, intitolato Il viaggio della vita, insieme all’ex gieffino Massimo Scattarella. Il suo cantante preferito è da sempre Luciano Ligabue e, prima di partecipare al programma di Canale 5, ha avuto solo altre due storie importanti di cui una durata 4 anni. Gionatan ha un fratello di 23 anni e una nonna a cui è molto legato tanto da confidarsi sempre con lei.

Uomini e donne tronisti 2008-2009: Gionatan Giannotti oggi

Oggi Gionatan si presenta come un uomo più sicuro di sè e si è fatto crescere la barba. Sono passati i tempi da 23enne insicuro e ora che è quasi 30enne si dichiara un uomo felicemente fidanzato e che sa quello che vuole. Si è diplomato in massaggi e spera di poter esercitare questa professione stabilmente in Toscana dove sogna di vivere con la donna che gli sta facendo battere il cuore da quasi 3 anni, l’artista romena Ramona Sora. Tra i due, che si sono conosciuti in Calabria, è stato da subito colpo di fulmine e Gionatan ha più volte dichiarato in varie interviste di essere molto innamorato e di voler invecchiare con lei.

Se vuoi sapere la storia dei tronisti di Uomini e Donne della stagione 2008-2009 segui la nostra rubrica.