Aggiornato al: 09 Dicembre, 2014  923

Uomini e Donne tronisti 2009-2010: Ramona Amodeo

Uomini e Donne tronisti 2009/2010: Ecco chi è Ramona Amodeo

Uomini e Donne tronisti 2009-2010: Ramona Amodeo

Uomini e Donne tronisti 2009/2010: Ecco chi è Ramona Amodeo


Napoletana verace, senza peli sulla lingua, Ramona Amodeo è stata una delle troniste più giovani di Uomini e Donne. Protagonista di accesi battibecchi con opinionisti e rivali, conquista subito le simpatie della padrona di casa Maria de Filippi.

Uomini e Donne tronisti: Scheda biografica e percorso nel programma

Nata a Napoli il 24 Agosto 1989, Ramona Amodeo è del segno della vergine. Raffinata e amante delle cose belle, coltiva sin da piccola il sogno di lavorare nella moda come stilista e orienta i suoi studi verso la facoltà di Fashion e Design della sua città. Ha un rapporto molto forte con la religione da cui trae serenità e forza interiore. Ha un fratello a cui è legatissima e una sorella con cui non ha rapporti da anni. Proprio grazie a suo fratello Mariano, che decide di fare un provino da tronista, viene notata dalla redazione che le propone di partecipare come corteggiatrice nella stagione 2008/2009: sul trono sedevano Gionatan Giannotti e Carmine Fummo. Inizialmente Ramona esce proprio con quest’ultimo, suo conterraneo, che però la trova troppo acerba per un uomo della sua età. Ramona inizia quindi una conoscenza sempre più intensa con Gionatan, di cui finisce per innamorarsi. Il tronista però, spaventato dalla sua possessività e esasperato dalle continue accesissime litigate, finisce per preferirle la più posata Laura Addis. Ramona tenendo fede al suo carattere orgoglioso, abbandona lo studio anzitempo per evitare di sentirsi dire di non essere la scelta.

Uomini e Donne tronisti: Corteggiatori e durata della sua avventura


Come spesso accade con i corteggiatori più amati, Maria De Filippi propone a Ramona di essere la nuova tronista di Uomini e Donne in sostituzione di Laura Lella, cacciata dalla conduttrice di malo modo per la scarsa limpidezza e onestà verso la redazione. Inizialmente Ramona mostra una forte attrazione verso un bel ragazzo di nome Maurizio Pizzagalli. Il modello però sembra avere pochi argomenti e Ramona lo elimina per focalizzarsi su Andrea Angelini e Mario De Felice. Fresco e romantico, Andrea ricorda per certi versi Gionatan, mentre Mario, napoletano come lei, enigmatico e più maturo si dimostra più deciso e poco incline ad assecondare i capricci della tronista. Ramona arriva ad una scelta molto sofferta fra Andrea che sembra molto innamorato e Mario che sembra un sicuro “no” per un bacio della tronista con il rivale che non riusciva a perdonare. Ramona segue comunque il suo cuore e nel maggio 2010 sceglie Mario: lui dichiara di provare un reale sentimento e di non volere rimpianti. Accetta quindi di uscire dallo studio insieme a lei sotto una cascata di petali rossi.

Uomini e Donne tronisti: Info e curiosità

La storia con Mario dura fra tanti tira e molla per circa due anni. Attualmente Mario frequenta l’attrice napoletana Giuliana De Sio, più grande di lui di ben 21 anni. La tronista sempre invece aver trovato la felicità con Ugo Ponti, un ragazzo al di fuori dello spettacolo. Ramona adora il personaggio di Hello Kitty e ha arredato la sua camera da letto con accessori a tema esclusivamente rosa e leopardati. È ossessionata dalla cura dei capelli e frequenta tutti i giorni il salone di cui suo padre è titolare.