Aggiornato al: 27 Settembre, 2017  9786

Uomini e Donne tronisti edizione 2009-2010: Ecco tutti i tronisti

Uomini e Donne tronisti edizione 2009-2010: Ripercorriamo insieme il trono e le scelte dei nove corteggiatori dell’edizione 2009-2010

Uomini e Donne tronisti edizione 2009-2010: Ecco tutti i tronisti

Uomini e Donne tronisti edizione 2009-2010: Ripercorriamo insieme il trono e le scelte dei nove corteggiatori dell’edizione 2009-2010


Ve la ricordate l’edizione di Uomini e Donne 09/10? Con la news di oggi di Uomini e Donne tronisti edizione 2009-2010, vi raccontiamo cosa succede a Giuseppe Mazzetelli, Marco Stabile, Marcelo Fuentes, Federico D’Aguanno, Samuele Mecucci, Samuele Nardi, Laura Lella, Monica Pisano e Ramona Amodeo.

Uomini e Donne tronisti edizione 2009-2010: I tronisti

Il primo tronista di cui vi parliamo oggi è Giuseppe Mazzetelli. Giuseppe, si presenta a Uomini e Donne convinto da Salvatore Angelucci e Karina Cascella dopo una vacanza insieme all’ex tronista e alla compagna. Il 12 Gennaio, anticipando i tempi e a sorpresa di tutti dopo una cena romantica, regala un anello di fidanzamento a Roberta Pontesilli e la sceglie. In trasmissione viene fuori il passato del tronista, che risulta essere stato fidanzato con Valentina, un transessuale. Roberta inizialmente appare turbata e in seguito supera la questione. A maggio dello stesso anno, Giuseppe annuncia la fine della love story su un settimanale. Marco Stabile, partecipa a Uomini e Donne come tronista nella stagione 09/10, a corteggiarlo: Angelica Alba, Marika Fruscio e Lucia Marranzano. Il ragazzo sembra essere molto interessato a Lucia, inaspettatamente però, ad un passo dalla scelta, si ritira senza scegliere nessuna. Dopo un mese Lucia Marranzano, dichiara a un giornale di aver incontrato Marco in una discoteca, e di aver deciso insieme all’ex tronista di riprendere la conoscenza senza telecamere. Federico D’Aguanno partecipa a Uomini e Donne prima come corteggiatore di Laura Lella, e successivamente come tronista. Il trono di Federico è stato molto criticato in quanto si parlava si una storia clandestina tra Federico e Laura Lella che ormai aveva abbandonato il trono. Ad Aprile 2009, grazie a Gianni Sperti viene scoperta la storia di Federico con una sua corteggiatrice, Valentina Arquilla. I due abbandonano il programma insieme. Samuele Mecucci, ex corteggiatore di Monica Pisano, diventa tronista in diretta tv. Il carattere molto nervoso, non gli permette di portare a termine il trono. Il tronista, bacia la sua corteggiatrice preferita, LuanaPellecchia , fuori gli studi Cinecittà e abbandona il trono in seguito alle critiche per questo gesto. Marcelo Fuentes, nativo di Santiago Del Cile, ex corteggiatore e scelta di Elga Enardu, partecipa a Uomini e Donne come tronista nella stagione 09/10. A corteggiarlo: la bionda diciannovenne Stefania Zappa e la marocchina Rajaa Afroud.  Il 23 aprile 2010 preferisce scegliere Stefania che gli risponde di “no”, nonostante la ragazza avesse confessato di essere attratta da un ragazzo che la corteggiava sempre più insistentemente,  fuori dal programma. Samuele Nardi partecipa alla trasmissione di Maria De Filippi una prima volta a vent’anni, affiancando Tina Cipollari e Claudia Montanarini sul trono. Forse troppo giovane per un’esperienza televisiva, abbandona il trono dopo due puntate. Torna nella stagione 09/10, sempre come tronista, e sceglie Teresanna Pugliese preferendola a Monica Vaillant Paredes. La napoletana gli risponde di “no” perché non si sentiva innamorata e pronta a costruire una storia.

Uomini e Donne tronisti edizione 2009-2010: Le troniste


Vi ricordate di Laura Lella? Sale sul trono nel 2010, e resta subito molto colpita da un corteggiatore in particolare, Federico D’Aguanno. Il ragazzo interessa anche a un’altra tronista, Monica Pisano che però viene scartata dal corteggiatore. A causa di Emiliano Vannoli, altro corteggiatore, Laura perde la fiducia in Federico che le regala anche un costoso bracciale che la tronista non mette in puntata. Il 19 novembre 2009 Federico lascia la trasmissione in seguito a un rifiuto della tronista che non aveva voluto già sceglierlo. Si comincia a parlare di una storia d’amore clandestina al trono tra Federico e Laura. Il 29 Gennaio 2010 Laura viene cacciata in malo modo da Maria De Filippi. Al fianco di Laura Lella, l’altro trono è di Monica Pisano. A corteggiarla: Emiliano Vannoli, Samuele Mecucci e Nicola Foderaro. La tronista organizza una finta scelta per mettere alla prova Emiliano, il quale le risponde di no… Nonostante il rifiuto iniziale, Monica non elimina Emiliano che non si presenta in studio il giorno della scelta ufficiale dicendo alla redazione che il suo sarebbe stato un “no”. Dopo che la tronista Laura Lella fu cacciata dalla trasmissione, sale sul trono Ramona Amodeo. Il romanticissimo trono della napoletana, si conclude con la scelta del napoletano Mario De Felice, preferito ad Andrea Angelini bolognere coetaneo della tronista. Dopo pochi mesi i due annunciano la fine della loro relazione a causa di incompatibilità caratteriali. Per scoprire cosa è successo in seguito alla stagione 09/10 non perdete la prossima news di Uomini e Donne tronisti edizione 2010-2011.