Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  1150

Uomini e donne tronisti 2010-2011: Leonardo Greco

Leonardo Greco, faccia pulita e sorriso disarmante, è uno dei tronisti più amati di Uomini e donne.

Uomini e donne tronisti 2010-2011: Leonardo Greco

Leonardo Greco, faccia pulita e sorriso disarmante, è uno dei tronisti più amati di Uomini e donne.


I tronisti di Uomini e donne scelti per la stagione 2010/2011 sono Leonardo Greco e Federico Romano. Con loro Maria De Filippi sperimenta una nuova formula dal titolo “L’amore non ha età?”, che vuole mettere a confronto il modo di corteggiare delle donne quarantenni con quello delle ventenni. Il trono di Leonardo entra immediatamente nel vivo quando il tronista conosce Barbara, detta Bubi, affascinante e conturbante quarantenne che sembra rubare la scena a tutte. La personalità strabordante e le esterne sensuali di Bubi intrigano sempre più il tronista che sembra ormai avviato verso una scelta scontata. Ma le carte si mescolano quando dalle scale scende una splendida ventenne di nome Diletta Pagliano, che con la freschezza della sua età contende a Barbara il cuore del tronista. La nuova formula si rivela un vero successo: gli ascolti da casa la premiano, anche per i pittoreschi siparietti fra le appartenenti alle due fazioni d’età che non mancano di finire su Blob o su I nuovi mostri. Il coinvolgimento totale di Bubi (memorabile l’esterna fuori dall’ospedale dove era stata controllata dopo un attacco di panico) e il dilemma reale di Leonardo rispetto alla corteggiatrice da scegliere, tiene con il fiato sospeso milioni di spettatori.

Uomini e Donne tronisti: Biografia e percorso nel programma di Leonardo Greco

Nato a Garbagnate il 12 settembre 1982, Leonardo Greco è del segno della vergine. Padre di una figlia di 8 anni di nome Sofia, ha un matrimonio alle spalle finito molto presto. La sua primissima esperienza a Uomini e donne risale al 2005 quando partecipa in qualità di corteggiatore di Giada Toffano. La redazione lo contatta nel 2006 per un ruolo da tronista, ma Leonardo rifiuta per vivere appieno la storia d’amore con quella che diventerà sua moglie e la mamma di sua figlia. Nel 2010, dopo la separazione, accetta con entusiasmo e grande voglia di ricominciare.

Uomini e donne tronisti stagione 2010: Le cortaggiatrici di Leonardo Greco


Spesso i tronisti di Uomini e donne si contendono le stesse corteggiatrici, ma non è questo il caso di Leonardo e Federico che esprimono subito preferenze diverse. Leonardo prova nello studio un vortice di sensazioni, diviso fra la sensualità e l’intelligenza di Bubi e l’innocenza e dolcezza di Diletta. In un escalation di emozioni incontrollabili le due corteggiatrici arrivano addirittura ad insultarsi e passare alle mani. Fra lacrime e abbandoni dello studio, gli ascolti salgono e l’attesa per la scelta di Leonardo si fa palpabile.

Uomini e Donne tronisti 2012: Durata dell’avventura di Leonardo

Arriva anche per Leonardo il momento più temuto dai tronisti di Uomini e Donne: il 3 Gennaio 2011 apre il suo cuore a Diletta e la sceglie come sua compagna di vita. La corteggiatrice lo abbraccia raggiante, pregustando il romanticissimo viaggio post -scelta a Salisburgo, in Austria. Bubi come prevedibile, ha una reazione furiosa e in un fiume di lacrime lascia lo studio.

Uomini e Donne stagione 2010-2011: Informazioni e curiosità su Leonardo Greco

La storia fra Leonardo e Diletta si trasforma subito in una convivenza con molti screzi, soprattutto per l’incertezza economica di entrambi: dopo aver superato una brutta crisi lunga quasi un anno oggi vivono di nuovo insieme. Come uno dei tronisti di Uomini e Donne più apprezzati, Leonardo viene invitato tutti gli anni dalla redazione per aggiornare il pubblico sui suoi progetti e sulla sua vita sentimentale