Aggiornato al: 10 Dicembre, 2014  1691

Uomini e donne tronisti 2010-2011: Marco Meloni

Uomini e donne tronisti 2010/2011: Marco Meloni, occhi di ghiaccio su un viso angelico, divide il pubblico

Uomini e donne tronisti 2010-2011: Marco Meloni

Uomini e donne tronisti 2010/2011: Marco Meloni, occhi di ghiaccio su un viso angelico, divide il pubblico


Uomini e donne tronisti 2010-2011. Maria De Filippi decide di riproporre la fortunata formula L’amore non ha età? che vede confrontarsi nel corteggiamento donne di 40 anni e ragazze ventenni. Per questo trono richiama una vecchia conoscenza di Uomini e Donne: il corteggiatore nonché scelta di Antonella Perrini, Marco Meloni. Il bel sardo aveva fortemente diviso il pubblico all’epoca per la sua ambiguità: presentatosi come un principe azzurro romantico e senza macchia aveva fatto di tutto perché la tronista potesse vivere una favola, salvo poi avere dei ripensamenti proprio alla fine, rifiutando la ragazza nel momento della scelta senza una reale motivazione. La conduttrice sceglie di affiancare a Marco l’ex calciatore e reduce di Campioni – Il sogno, Gianfranco Apicerni: come prevedibile, i due tronisti entrano presto in competizione per le corteggiatrici ed in alcune occasioni volano parole molto grosse. In particolare i due si contendono la conturbante quarantenne Alessandra Coliandro, che dopo aver giocato con i tronisti lascerà entrambi a bocca asciutta.

Uomini e donne tronisti: Scheda biografica

Marco Meloni nasce a Cagliari il 12 Febbraio 1976, sotto il segno dell’acquario. Amante dello sport fin da bambino, si iscrive e si laurea in Scienze Motorie. È impiegato in una banca del capoluogo sardo ma lavora anche nei locali e come modello. Per un breve periodo fa parte della scuderia di Lele Mora, ma poi ne prende le distanze criticando aspramente l’agente, reo di non averlo aiutato nel realizzare il suo sogno più grande, quello di una carriera nel grande schermo.

Uomini e donne tronisti: Corteggiatrici


Le prime puntate del trono di Marco Meloni e Gianfranco Apicerni sono fortemente incentrate sulla splendida salentina Alessandra, con la quale Marco scambia un appassionante primo bacio. La magia però non dura e Marco capisce ben presto che il suo cuore è diviso fra due corteggiatrici: la venticinquenne Ludovica Chieffo, e l’appena maggiorenne Maria Casciello. Marco fa capire che la scelta sarà tutt’altro che scontata in quanto non si sente convinto appieno da nessuna delle due. A Ludovica rimprovera di avere poco carattere, di Maria teme la giovanissima età.

Uomini e donne tronisti: Durata della sua avventura

Come per tutti i tronisti di Uomini e Donne arriva anche per Marco il momento della scelta. Dissipati tutti i dubbi, chiama Ludovica al centro dello studio e tenendole le mani le confessa il desiderio impellente di conoscerla al di fuori e la necessità di vederla tutti i giorni. La corteggiatrice in lacrime accetta e i due si baciano sotto una cascata di petali rossi.

Uomini e donne tronisti: Informazioni e curiosità

Dopo pochi mesi dalla scelta, Ludovica rivela ai giornali che la frequentazione fra i due non è mai davvero iniziata e che gli unici momenti in cui Marco ha preso l’aereo per stare con lei è stato solo per posare per dei servizi fotografici destinati ad un noto settimanale di gossip. Ludovica solidarizza quindi con la prima sedotta e abbandonata da Marco, l’ex tronista Antonella, accusandolo di inventare favole solo per ingraziarsi il pubblico. Per queste ragioni Marco Meloni rimane uno dei più discussi tronisti di Uomini e Donne.