Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  1184

Uomini e donne tronisti 2012-2013:Diego Ciaramella

Uomini e donne tronisti: tutto sul trono di Diego Ciaramella, le passioni, gli amori e il suo ritiro dal programma di Maria De Filippi

Uomini e donne tronisti 2012-2013:Diego Ciaramella

Uomini e donne tronisti: tutto sul trono di Diego Ciaramella, le passioni, gli amori e il suo ritiro dal programma di Maria De Filippi


Tra i tronisti di Uomini e Donne, Diego Ciaramella è riuscito nel bene e nel male a lasciare il segno, nonostante la sua non sia stata un’avventura a lungo termine nel programma di punta della rete ammiraglia di Mediaset. Le sue esterne hanno sempre catturato l’attenzione del pubblico a casa, e anche qualche bacio con le sue appassionate corteggiatrici non ha mancato di infuocare le puntate di Uomini e Donne. Da un lato, però, per colpa del suo carattere spigoloso, Diego si è catturato le critiche e le incomprensioni di opinioniste del calibro di Tina Cipollari e Karina Cascelli, che non hanno mai nascosto di apprezzare poco il bel ragazzo napoletano. Da imprenditore di se stesso a tronista di Uomini e Donne, Diego comunque è riuscito a lasciare un segno nel programma di Maria, soprattutto per un lato del suo carattere, quello umanitario, rivolto ad aiutare gli amici in difficoltà, che è emerso anche durante il suo percorso nella trasmissione.

Uomini e Donne tronisti: la scheda biografica di Diego Ciaramella

Diego nasce nel 1978 a Napoli, città con cui ha un profondo legame. Inizialmente vive con i due fratelli ma, giovanissimo, a soli diciassette anni lascia la sua casa per fare esperienza e per non dipendere più dalla famiglia. Ha fatto molti lavori, tra cui l’istruttore di golf, prima di riuscire ad aprirsi un locale tutto suo. Di aspetto piacevole e curato, Diego ama lo sport e in particolare si diletta con l’equitazione. Sa di catturare l’attenzione delle donne, per questo decide di partecipare a Uomini e Donne nella categoria Ragazzi e Ragazze, senza però trovare una fidanzata. Nella sua vita dice di aver avuto almeno due storie davvero importanti, terminate per colpa del suo stile di vita troppo fuori dalle righe. Diego è un personaggio che non ama mai stare fermo: nel 2013, infatti, è partito per il Messico con l’intenzione di aprire in quel paese un nuovo locale.

Uomini e Donne tronisti stagione 2012: percorso nel programma di Diego


Nella stagione 2012\2013 Diego diventa uno dei nuovi tronisti del programma Uomini e Donne insieme a Eugenio Colombo. C’è molto interesse da parte del pubblico dietro la figura di questo ragazzo napoletano che cerca una compagna con cui condividere le stesse passioni e mettere su una famiglia e avere dei bambini.

La tensione sale anche con Tina Cipollari tanto che, in una ormai famosa puntata di Uomini e Donne, la storica opinionista dgli sferrò uno schiaffo. La causa del diverbio fu l’intenzione da parte di Diego di abbandonare il programma per colpa di una misteriosa donna che gli avrebbe fatto battere il cuore, e che per Tina rappresentò una sorta di presa in giro nei confronti del programma.

Tronisti Uomini e Donne: le corteggiatrici di Diego Ciaramella

Tra le corteggiatrici che parteciparono al trono di Diego, ci fu anche Eleonora Mandaliti. All’inizio sembrava esserci un certo feeling tra i due ma, dopo numerose esterne, Eleonora preferirì a Diego il giovane Eugenio Colombo causando grande competizione tra i due tronisti.

L’uscita dal programma Uomini e Donne portò Diego a un livello di popolarità tale che in quei giorni monopolizzò da solo l’intera trasmissione. Nonostante l’amore dichiarato per un’altra donna, Diego ha comunque vissuto un rapporto molto intimo con Martina Giuffrida e in un’esterna i due si diedero anche un focoso bacio.

Uomini e Donne tronisti stagione 2013: informazioni e novità su Diego Ciaramella

Se la sua esperienza tra i tronisti di Uomini e Donne non si è conclusa nel migliore dei modi, Diego è riuscito a confermare le sue doti imprenditoriali aprendo un bel locale in Messico, dove per qualche tempo ha vissuto lontano dalla sua amata Napoli. Nel 2014 ha sorpreso tutti i suoi fan debuttando come dj e presentando la sua collezione di vinili d’epoca.

Ancora oggi in molti si chiedono: ma chi era la misteriosa ragazza che portò Diego a lasciare il programma di Maria De Filippi? Secondo alcune fonti sarebbe la stessa Martina Giuffrida, tanto che i due avrebbero inscenato tutto il teatrino per vivere la loro relazione lontano dai riflettori. Peccato che la loro storia sia durata soltanto pochi mesi e che Diego, tra tutti i tronisti di Uomini e Donne, al momento non abbia ancora trovato l’amore.