Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  746

Uomini e donne tronisti 2013-2014: Anna Munafò

Uomini e donne tronisti 2013/2014: Anna Munafò, una miss alla corte di Maria De Filippi

Uomini e donne tronisti 2013-2014: Anna Munafò

Uomini e donne tronisti 2013/2014: Anna Munafò, una miss alla corte di Maria De Filippi


Uomini e donne tronisti 2013-2014. Maria De Filippi ripropone la formula del trono misto con i ragazzi Aldo Palmeri e Tommaso Scala e la bella siciliana Anna Munafò. Spigliata, sorridente e solare, Anna non è un volto nuovo del piccolo schermo: in molti la ricordano come finalista di Miss Italia. Il trono di Anna prende una direzione molto chiara fin da subito ma si movimenta ben presto quando arrivano varie segnalazioni e si scopre che il suo corteggiatore preferito è troppo legato all’agenzia di un’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Eliana Michelazzo. Fra tanti dubbi e altrettante discussioni, Anna cerca di conoscere anche gli altri corteggiatori e lotta per trovare quella favola che le è mancata nella vita reale. Il cuore però sembra aver scelto sin dal primo giorno e alla tronista non resta che anticipare i tempi e portarsi a casa il suo principe azzurro.

Uomini e donne tronisti 2013-2014: Scheda biografica

Nata il 4 Aprile 1986, Anna Munafò è del segno dell’ariete. Molto legata alla famiglia, ha perso la sorella Alba nel 2009 a causa di un incidente stradale. Nel 2005 partecipa a Miss Italia dove si classifica al secondo posto. Il concorso di bellezza la lancia nella moda e favorisce l’incontro con Tomaso Trussardi con il quale ha una relazione durata un anno. Segue Uomini e Donne fin dal trono di Tina Cipollari e dopo l’ennesima delusione sentimentale è lei stessa a scrivere alla redazione e proporsi come tronista.

Uomini e donne tronisti 2013-2014: Corteggiatori


Fin dalla prima puntata Anna sembra avere un vero colpo di fulmine per il veracissimo corteggiatore romano Emanuele Trimarchi. La tronista dice di cercare soprattutto un uomo che la faccia sorridere ed Emanuele con le sue battute in romanesco (su tutte spicca la celebre “Er core nun s’addestra”), sembra lanciato verso una scelta scontata. A scombinare le carte in tavola arriva il bellissimo Marco Fantini, un ragazzo romantico e posato che sembra piacere molto alla tronista, che nel frattempo inizia ad avere dubbi sulla sincerità del comportamento di Emanuele.

Uomini e donne tronisti 2013-2014: Durata della sua avventura

Torturata dalle molte incertezze che si affacciano nella mente di tutti i tronisti di Uomini e Donne che si apprestano a compiere la scelta, Anna Munafò ascolta comunque il cuore e chiama al centro dello studio proprio quell’Emanuele che l’aveva colpita fin dal primo giorno. Raggiante, il corteggiatore accetta di fidanzarsi con lei e i due lasciano lo studio insieme. Marco invece diventerà il nuovo protagonista del trono blu.

Uomini e donne tronisti 2013-2014:Informazioni e curiosità

La storia con Emanuele porta Anna a fare alcune apparizioni televisive e servizi posati per i settimanali di gossip, ma i fan della coppia si accorgono ben presto che i due non si vedono mai e che sui social non vengono pubblicate nuove foto insieme. A due mesi dalla scelta, Anna ammette che non si sono mai realmente frequentati, se non per occasioni lavorative, e che l’interesse di Emanuele non era reale. Dopo essere stata lasciata ad un passo dal matrimonio una nuova doccia fredda per Anna, che seppur sfortunata in amore rimane fra i tronisti più apprezzati della sua stagione.