Aggiornato al: 27 Settembre, 2017  1828

Uomini e donne tronisti 2013-2014: Luca Viganò

Uomini e Donne tronisti: Luca Viganò protagonista indiscusso dell'edizione Uomini e Donne 2013-2014 e la sua love story con Luce Barucchi

Uomini e donne tronisti 2013-2014: Luca Viganò

Uomini e Donne tronisti: Luca Viganò protagonista indiscusso dell'edizione Uomini e Donne 2013-2014 e la sua love story con Luce Barucchi


Luca Viganò, come molti appassionati telespettatori di Uomini e Donne, è stato insieme a Marco Fantini il tronista di Uomini e Donne della passata edizione del programma di Maria De Filippi. Il suo ingresso in trasmissione fu fin da subito chiaro: l’esigenza di trovare un punto fermo nella sua vita, quindi una donna con cui trascorrere il resto della vita alla luce delle sue passate relazioni, purtroppo finite male. Il trono di Luca appassionò fin da subito una parte del pubblico perché lui e Marco Fantini, durante la messa in onda delle prime puntate, corteggiarono entrambi la bella Beatrice Valli. Simpatico e con la battuta pronta, Luca conquistò molti consensi grazie anche alla sua bellezza e ai suoi occhi chiari che colpirono Luce Barucchi, corteggiatrice con cui uscì dal programma per iniziare una storia d’amore.

Uomini e Donne tronisti, scheda biografica di Luca Viganò

Luca Viganò nasce a Dolo, un piccolo paese in provincia di Venezia, il 24 luglio del 1980. A differenza di altri tronisti non ha velleità artistiche ma per alcuni anni lavora come agente di commercio per un’azienda di Gallarate, città in cui ha vissuto per qualche tempo prima di trasferirsi a Milano. Amante del calcio, sport che pratica a livello dilettantesco, è un tifoso accanito del Milan, club rossonero di cui Luca è profondamente innamorato. Tra le sue passioni, oltre ai viaggi e al cinema, c’è quella di andare in giro con la sua moto e di trascorrere almeno una giornata insieme ai suoi amici d’infanzia. Alle telecamere di Uomini e Donne dichiara di aver avuto due storie molto importanti, l’ultima durata tre anni, ma sogna di potersi ancora innamorare: ed è stata questa la molla che l’ha spinto a diventare tronista.

Uomini e Donne tronisti 2013: il trono di Luca


Il suo percorso all’interno del programma di Maria De Filippi doveva cominciare nelle vesti di corteggiatore, ruolo che il bel Luca rifiutò senza pensarci su due volte: voleva mettersi in gioco e per farlo doveva essere lui a dettare le regole. Diventare tronista fu quindi una sorta di sfida, ma anche un modo per trovare una compagna che potesse provare per lui dei sentimenti veri.

Uomini e Donne tronisti, la sfida con Marco Fantini

Nello studio di Uomini e Donne tra Luca e Marco per qualche tempo era nata una sorta di competizione per Beatrice Valli, corteggiatrice che dopo poche puntare era diventata la vera protagonista del programma. Tra lei e Luca ci fu solo un bacio galeotto, a telecamere spente, che di certo non suscitò l’entusiasmo di Luce Barucchi, futura scelta di Luca.

Tronisti Uomini e Donne: la passione tra Luca e Luce

Deluso dall’atteggiamento un po’ libertino di Beatrice, Luca si accorge che all’interno del programma ci sono almeno due corteggiatrici a contenderselo: Patrizia Marro, con cui ha una favolo esterna ricca d’intimità, e la giovane mamma Luce Barucchi. Nel suo percorso tra i tronisti di Uomini e Donne alla fine Luca sceglierà Luce e non Patrizia, mettendo fine a una sorta di triangolo amoroso che si era creato nella trasmissione.

Uomini e Donne tronisti stagione 2014: Luca Viganò oggi

Luca alla fine sceglie Luce ma la loro storia al di fuori delle telecamere dura poco. Con la ragazza romana la passione fu archiviata soltanto un mese dopo ma l’ex tronista è rimasto comunque molto attivo sui suoi social, pubblicando le foto dei suoi addominali su Instagram ma anche post al vetriolo su Facebook dedicati alla sua ex che, nel frattempo, sembra aver trovato un nuovo ragazzo. Ma in queste ore si parla di un suo clamoroso ritorno a Uomini e Donne come probabile sostituto del tronista Jonas Berani.