News Uomini e Donne: trono classico parte col botto, Maria decide che...
I nuovi tronisti Amedeo, Silvia e Gianmarco

Come era facile immaginare, la prima registrazione Uomini e Donne – quella che si è tenuta lo scorso 27 agosto 2015, di cui vi abbiamo dato tutte le anticipazioni – è stata suddivisa in più puntate: quindi oggi, lunedì 14 settembre, è andata in onda solo la prima parte. Tuttavia è stato più che sufficiente per garantire al pubblico – e ovviamente a noi! – materiale sufficiente per parlare (o meglio sparlare) almeno fino a domani! E sì, perché tanto per cominciare sono stati presentati due dei nuovi tre tronisti. La prima, colei che ha aperto la puntata, è stata Silvia Raffaele, la ex corteggiatrice di Fabio Colloricchio, la cui presentazione è stata molto toccante. A sorpresa, anche Tina è sembrata piuttosto contenta di vederla, anche se ha ribadito che accanto a lei voleva si sedesse il tronista uomo!

Silvia indossava un bellissimo vestito bianco e corto, stretto in vita da una cintina argentata, e appariva raggiante. Per lei sono scesi subito i nuovi corteggiatori e lei ha notato immediatamente Rafael, senza dubbio il più bello e affascinante tra tutti. Tina invece ha notato Miguel, italo-argentino venuto in Italia per lavoro e molto carino… ovviamente la bionda opinionista l’ha invitato a baciarla, e secondo lei ha lo stesso profumo di Fabio Colloricchio (nel sentire questa cosa Silvia non ha fatto una piega!). Successivamente è stata fatta entrare la coppia di Temptation Island 2015 formata da Alessandra De Angelis ed Emanuele D’Avanzo, quindi la corteggiatrice “della discordia”, Fabiola Cimminella.

In studio c’era anche il presentatore del reality, Filippo Bisciglia, che ha spudoratamente difeso per tutto il tempo Emanuele, il cui comportamento a Temptation Island però non è piaciuto affatto all’opinionista Gianni Sperti, che non riesce a capire come si possa essere innamorati della propria fidanzata e poi dimenticarsene completamente sino a uscire dalla trasmissione con un’altra ragazza che si conosce appena. C’è da dire che Emanuele è parso davvero rammaricato e addolorato da quanto è successo. Soprattutto il ragazzo ha detto di star male per il male che ha fatto ad Alessandra: non si è riconosciuto nel suo comportamento, e ne paga ancora le conseguenze. Da parte loro, Alessandra e Fabiola si sono comportate davvero molto civilmente. La prima ha mostrato di non avercela affatto con Fabiola, anzi.

Si è dimostrata molto dignitosa quando ha affermato che Emanuele è l’unico colpevole, e d’altro canto lui è stato più che d’accordo. Il pubblico sembrava avercela un po’ con Fabiola, ma del resto era la prima volta che la ragazza aveva l’opportunità di ricevere delle spiegazioni da D’Avanzo, che alla fine nel villaggio è andato via senza spiegarle nulla, dicendole solo che avrebbe parlato con Alessandra e poi sarebbe tornato da lei (cosa che non ha mai fatto). Dopo che Maria ha congedato Fabiola, si è passati a un’altra coppia, ovvero Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo, di cui è stata fatta vedere una romanticissima clip che racchiude la loro storia dalla scelta alla “fuga” dal villaggio di Temptation Island 2015. Inutile dire che tra loro e Tina c’era il gelo, ma come sempre sono stati molto divertenti entrambi, con Maria De Filippi che stuzzicava la gelosia di Salvatore… Il resto lo vedremo nella puntata di domani, 15 settembre 2015!