Uomini e Donne: ecco quanto guadagnano ex tronisti, corteggiatori e corteggiatrici
Il trono classico

Uomini e Donne non è solo sentimenti: se infatti grazie al programma di Maria De Filippi nascono tante nuove coppie e anche tante inaspettate amicizie, il programma – andando in onda tutti i giorni su Canale 5, rete ammiraglia di Mediaset – garantisce anche una notevole visibilità a chi vi partecipa. E se ai tronisti è vietato utilizzare i social e fare serate mentre sono sul trono (fatta eccezione per i permessi concessi di volta in volta dalla redazione, magari in occasione di occasioni come il Capodanno o la Festa della Donna), e i corteggiatori dovrebbero (ma non sono obbligati) esimersi dal pubblicizzare brand mentre sono ancora nel programma, quando escono possono recuperare ampiamente proprio grazie alle pubblicità.

Uomini e Donne: gli ex corteggiatori e gli ex tronisti e gli sponsor

Mentre per i tronisti la massima fonte di guadagno è costituita dalla serate, che dopo il trono possono fare in abbondanza (soprattutto se il trono è andato bene e hanno accanto a sé il corteggiatore o la corteggiatrice preferita dal pubblico, meglio ancora se ne sono innamorati, come Andrea Damante e Oscar Branzani), gli ex corteggiatori e le ex corteggiatrici possono guadagnare davvero tanto con il minimo sforzo grazie alle sponsorizzazioni pubblicitarie.

Uomini e Donne: il tariffario delle serate

serata, un tronista prende inevitabilmente qualche migliaio di euro, dai tremila ai cinquemila, a seconda del livello di popolarità e della “freschezza” della sua fama: se è appena uscito dal programma, infatti, guadagna nettamente di più.

Per quanto riguarda invece le sponsorizzazioni pubblicitarie, che avvengono principalmente attraverso il social Instagram, le tariffe sono più o meno le stesse per tronisti/corteggiatori, e variano a seconda della fama del momento.

Uomini e Donne: le pubblicità su Instagram

Abbiamo presente il recente esempio di Eleonora Rocchini, che ci offre un’idea concreta dei prezzi. Per pubblicare sul proprio social una foto con un determinato prodotto, le star di Uomini e Donne prendono dai 200 ai 400 euro.

Se poi le foto sono di più, ci sono pacchetti che possono raggiungere anche i mille o duemila euro, non sempre regolamentati da contratti regolari, quindi anche esentasse. Può accadere poi che un brand richieda una collaborazione costante, e allora per alcuni mesi si è davvero “stipendiati” da esso… insomma, niente male come guadagni! Non credete anche voi amici lettori?