Uomini e Donne gossip: la De Filippi contro la dama Alba

Il nostro Uomini e Donne gossip negli ultimi tempi è tornato a occuparsi assiduamente del trono over perché, dopo un inizio in sordina a settembre e una forte crisi di ascolti, in questi ultimi due mesi dame e cavalieri sono tornati a fare il pieno di ascolti… e con gli ascolti, sono tornate anche le polemiche! In primis, quelle degli ex partecipanti, ancora arrabbiati per essere stati estromessi o spinti ad andarsene a causa delle insinuazioni offensive (secondo loro pilotate appositamente a questo scopo) degli opinionisti Tina e Gianni. Stiamo parlando ovviamente dei vari Giuliano Giuliani, Elga Profili e Guido Soldati, che più volte, dopo, hanno parlato male del programma, accusando la redazione e Maria De Filippi di manovrare i personaggi come burattini e di buttarli via quando questi non “tirano” più a livello di audience.

Uomini e Donne gossip: la rabbia di Maria per le critiche: la storia tra Gemma Galgani e Giorgio Manetti non si tocca!

Ma è davvero così? Approfittando di un piccolo bisticcio avuto in studio con la dama Alba Palamenghi – che proprio non riesce ad accettare di non piacere al latin lover del momento, il bel sessantenne fiorentino Giorgio Manetti, che attualmente frequenta Gemma Galgani, l’unica “senatrice” ancora rimasta nel programma – Maria De Filippi l’ha ribadito una volta per tutte: il programma viene fatto per gli ascolti, non certo per beneficienza; ne consegue che viene proposto solo ciò che piace al pubblico. Chi non piace più – ovvero i vecchi personaggi – viene fatto fuori, e a lei non importa un bel nulla di cosa pensano gli ex partecipanti del programma. Di certo non si può dire che la De Filippi sia stata poco chiara o troppo diplomatica… anzi! La sua era una frecciatina a quanti sul web continuano a non darsi pace di essere stati mandati via e continuano a denigrare le vicende di Gemma e Giorgio (o Gem e George, come amano farsi chiamare) perché attualmente l’intero trono over appare concentrato su di loro.

Uomini e Donne trono over: il pensiero della padrona di casa è più che chiaro, finché una storia fa audience, va in onda… “Alba, tu non gli piaci!” dice la conduttrice alla dama

Ma l’attacco di Maria è parlo rivolto, oltre che agli ex, anche alla dama Alba, che palesemente non gli sta molto simpatica (come del resto non sta simpatica a molti telespettatori, i quali la trovano falsa e cattiva e la attaccano spesso su Facebook, dove la donna ha un profilo personale molto attivo). Dopo averle provate tutte – senza risultato – news Uomini e Donne ci dicono che per far sì che Giorgio si interessasse a lei e per rompere le uova nel paniere a Gemma, nella puntata del trono over andata in onda ieri 3 aprile, la dama si è lamentata del fatto che si parli sempre e solo della coppia, e ha affermato che non se ne può più. Di qui l’attacco veemente di Maria, che oltre a ribadire tra le righe che la padrona di casa è lei e dunque si parla solo di ciò che dice lei (che poi è ciò che al momento piace al pubblico), ha finalmente detto ad Alba quello che tutti volevano dirle, anche da casa: che a Giorgio lei non piace per nulla, e che è inutile insistere perché ci perde solo di dignità!

Gossip Uomini e Donne: furiosa litigata tra Giuliano Giuliani e Alba

Vien da chiedersi se dopo questo imbarazzante siparietto Alba verrà ancora chiamata in trasmissione, ma per saperlo tocca aspettare la registrazione di una nuova puntata del trono over. Nel frattempo, per chi senta la mancanza delle vicende di dame e cavalieri, c’è sempre Facebook, dove in questi giorni impazza la furiosa lite tra la suddetta Alba e uno storico ex degli over, Giuliano Giuliani, che proprio non riesce a rassegnarsi di non far più parte del programma. Tra accuse reciproche e minacce di denuncia, i due continuano a insultarsi indirettamente (si sono bloccati a vicenda) e non si capisce neanche il perché… forse è solo un modo per essere ancora una volta al centro del mondo che riguarda Uomini e Donne news di gossip?