Uomini e Donne news: arriva il primo bacio tra Mariano e Valentina!

Molte cose stanno cambiano nel mondo Uomini e Donne gossip: come ormai tutti sanno, infatti, il programma è entrato ufficialmente nella seconda parte, quella che da febbraio ci terrà compagnia fino agli inizia di giugno, quando la De Filippi e il suo staff andranno in pausa per le vacanze estive (come sempre le registrazioni termineranno ufficialmente a fine maggio). C’è già stato il turn-over dei tronisti, e Fabio Colloricchio, Amedeo Andreozzi e Valentina Dallari hanno preso il posto di Teresa Cilia, Jonas Berami e Andrea Cerioli. Oltre al trono del bel Fabio – ampiamente annunciato nel caso, com’è successo, non fosse lui la scelta di Teresa –, la sorpresa più grande di questo mese è stata senza dubbio la nuova tronista, la ventunenne bolognese Valentina.

Uomini e Donne gossip: Valentina e il corteggiatore Mariano Catanzaro, coppia già formata? Ecco i segnali che lo rivelano

All’interno del programma, Valentina costituisce una novità (per alcuni molto piacevole) principalmente per due motivi: in primis, dopo moltissimo tempo è la seconda tronista donna in una stessa edizione di Uomini e Donne (l’anno scorso dopo Anna Munafò c’erano stati solo troni maschili, e prima della bella siciliana il trono femminile mancava davvero da molto tempo); poi, già di primo acchito è impossibile non notare come Valentina sia molto diversa dal classico stereotipo della tronista che siamo abituati a vedere.

Anticonformista e alla moda, scostante e poco romantica (nella prima puntata ha dichiarato di non apprezzare le poesie e i gesti troppo sentimentali), la giovane bolognese è concreta e ambiziosa, e anche se dichiara di credere nel valore della famiglia, in realtà lei con la sua famiglia non va d’accordo. Anzi, come dichiarato sia nel video di presentazione che nella sua prima intervista ufficiale al settimanale Vero in edicola questa settimana, si considera un po’ la pecora nera, quella che ha sempre dato problemi rifiutando di conformarsi a un modo di vivere che sente non appartenerle.

Uomini e Donne gossip: il percorso di Valentina verso il trono e le ambizioni dei suoi corteggiatori nel mondo dello spettacolo

Approdata a Uomini e Donne per puro caso – un amico l’ha trascinata ai provini, e lei è stata successivamente richiamata dalla redazione –, Valentina inizialmente sembrava quasi di ghiaccio, davvero poco propensa a perdere la testa per qualcuno. Ma l’apparenza, si sa, a volte inganna molto, e infatti già da queste prime puntata emerge chiaramente la presenza di un corteggiatore preferito… lui è Mariano, ha ventidue anni, viene da Napoli e, manco a dirlo, è bellissimo. Sin dalle primissime esterne, si è notato come la tronista con lui si comportasse diversamente che con tutti gli altri corteggiatori: dinanzi a Mariano, Valentina si addolcisce, arrossisce, si scalda e si arrabbia, diventa tenera e se la prende per la minima cosa.

I due hanno già litigato – lei addirittura non si è presentata a un’esterna, lasciandolo in un ristorante ad aspettarla – perché Gianluca, un altro corteggiatore, ha riferito alla ragazza frasi poco lusinghiere dette da Mariano su di lei dopo la prima puntata. Vero o falso che sia, la Valentina l’ha presa malissimo, mostrando a tutti quanto ci tenga a questo ragazzone dagli occhi chiari e il fisico scolpito… che sia già nata una nuova coppia?!

Uomini e Donne gossip: continuano gli ottimi ascolti per il trono classico, che va bene anche dopo la fine dell’avventura di Jonas Berami, Teresa Cilia e Andrea Cerioli

Dando un’occhiata agli ascolti registrati dal programma, si direbbe che il cambio di troni non abbia provocato grossi danni allo share. Il trono classico continua a mantenere il suo trend positivo, sbaragliando senza appelli la concorrenza dell’over, sempre più in crisi: la puntata andata in onda ieri, martedì 17 febbraio 2015, ha oscillato tra un iniziale 19,14% di share a picchi finali di 21,81%. Ottimi risultati, dunque, che mantengono in perfetta forma anche il nostro Uomini e Donne gossip!