Uomini e donne news su Teresa Cilia, trono classico 2014-2015

Stavolta del gossip Uomini e Donne non si occupano soltanto le solite riviste e i siti internet interamente dedicati al programma di Maria De Filippi: un particolare episodio avvenuto in una delle ultime puntate andate in onda è stato infatti riportato addirittura dal corrieredellasera.it, la versione online del prestigioso quotidiano nazionale. Protagonista, manco a dirlo, l’attuale tronista, la ventisettenne Teresa Cilia. Verace siciliana proveniente da Ragusa, la Cilia non è un volto nuovo per i telespettatori di Canale Cinque. In passato aveva già partecipato al programma in veste di ragazza single alla ricerca dell’amore nelle puntate intitolate Ragazze e Ragazzi, la variante giovane del trono over che però ha chiuso i battenti dopo poche edizioni per via dei bassi ascolti registrati.

Teresa si distinse tra la massa delle altre ragazze per il carattere forte, lo spirito intraprendente e la voglia di costruire una relazione sincera e autentica. Il suo percorso incrociò quello di Aldo Palmeri e Tommaso Scala, entrambi tronisti nell’edizione 2013/2014 del programma. Quest’anno la De Filippi ha deciso di dare anche a lei l’occasione di trovare l’amore della vita, come successo per esempio ad Aldo, e la brunetta tutto pepe è ben intenzionata a non lasciarsela scappare! Sin dall’anno scorso il suo nome circolava insistentemente ogni volta che si parlava di potenziali future troniste: nessuno si è stupito, dunque, quando a settembre Teresa si è seduta sulla sedia rossa tra Andrea Cerioli e Jonas Berami.

Uomini e Donne gossip: chi tra il pacifico Fabio Colloricchio e l’irruento Salvatore Di Carlo può andare più d’accordo con Teresa?

Come sappiamo, attualmente il trono di Teresa ruota principalmente attorno a due corteggiatori: il ballerino argentino Fabio Colloricchio e il calciatore siciliano Salvatore Di Carlo, che abita nella stessa città di Teresa, a Ragusa.

Tra loro, i due pretendenti si assomigliano come il giorno e la notte: tanto è calmo, riflessivo, razionale e appassionato l’uno (Fabio), quanto è irruento, provocatore, sarcastico e impulsivo l’altro (Salvatore). Non v’è dubbio che quest’ultimo nel carattere sia molto più simile a Teresa: forse proprio per questo motivo i due si attraggono e si respingono con uguale forza.

Non di rado la coppia dà vita a siparietti di dubbio gusto, che rafforzano l’alone trash che da sempre circonda Uomini e Donne, ritenuta una trasmissione “poco culturale” (per dirla con un eufemismo).

Uomini e Donne gossip: nella trasmissione pomeridiana di Maria De Filippi “volano schiaffi”, scrive il Corriere della Sera

E proprio uno di questi siparietti è finito sulle pagine che il corrieredellasera.it dedica allo spettacolo e alla televisione. La scena incriminata risale a una delle ultime puntate andate in onda, ed è quella che vede la Cilia alzarsi e andare verso Salvatore per poi mettergli le mani in faccia.

Inserendo questa scena nel peggio della televisione nostrana della scorsa settimana, il Corriere parla di uno schiaffo che la corteggiatrice avrebbe dato al tronista. In realtà, chi segue assiduamente Uomini e Donne sa che non è stato esattamente così: Teresa, infatti, ha raggiunto Salvatore e gli ha messo le mani in faccia solo per costringerlo ad alzare gli occhi e guardarlo, non certo per picchiarlo.

È bene precisarlo, perché quelle che per gli autori del Corriere sono sottigliezze, per i fans dei due, invece, fanno una grande differenza!