Uomini e Donne gossip: trono over verso la fine?

Uomini e Donne gossip oggi si occupa del trono over, che presto potrebbe chiudere definitivamente i battenti. Non si sa ancora se la chiusura – sempre se ci sarà, visto che le notizie e le successive smentite in questi giorni si succedono alla velocità della luce – sarà definitiva oppure se l’anno prossimo l’edizione dedicata a Dame e Cavalieri tornerà in una nuova versione, magari con protagonisti diversi e regole diverse che impediscano a chi vi partecipa di occupare la sedia per anni senza mai trovare l’anima gemella (spesso senza nemmeno provarci). Sta di fatto che la crisi è nera e ormai l’emorragia di ascolti è così grave, e il divario con il trono classico così visibile, da rendere urgente una qualche soluzione.

Uomini e Donne gossip: dopo Guido Soldati ed Elga Profili, nuove dame e cavalieri si apprestano ad abbandonare il programma… che sta succedendo?

Qualche mese fa, quando il trend degli ultimi anni si era invertito (ovvero quando il trono classico aveva preso a superare sistematicamente il trono over negli ascolti, contrariamente a quanto accadeva fino a uno o due anni fa), la redattrice Raffaella Mennoia annunciò sulla sua pagina Facebook che le puntate dedicate ai tronisti sarebbero state tre anziché due; conseguentemente, il trono over fu ridimensionato da tre a due puntate settimanali. Ma a quanto pare nemmeno questo è servito. Mentre infatti le scelte dei tronisti, sia quella di Teresa che quella di Jonas, hanno fatto il pieno di ascolti, registrando quasi un boom, il declino del trono over è proseguito inesorabile. Tra l’altro sono andati via anche alcuni personaggi storici della trasmissione, che a onore del vero cominciavano a stare piuttosto antipatici al pubblico: stiamo parlando del cavaliere Guido Soldati, aitante quarantenne dal fascino mediterraneo, e di Elga Profili, una delle dame che in trasmissione generalmente aveva più spazio (soprattutto grazie alle polemiche con la storica rivale Barbara).

Uomini e Donne gossip: il pubblico non ne può più dei soliti volti noti che non sono in televisione per trovare l’anima gemella ma per mania di protagonismo

Sia Elga che Guido, sono andati via perché a loro parere offesi dalle parole, rispettivamente, di Gianni Sperti e Tina Cipollari, storici opinionisti di Uomini e Donne. Il ballerino pugliese, infatti, ha accusato la Profili di utilizzare la trasmissione per lanciare la sua carriera di insegnante di linguaggio televisivo (Elga organizzerebbe dei corsi di public speaking, che insegnano cioè a parlare in pubblico, soprattutto in televisione), mentre la bionda vamp Tina si è scagliata contro Guido accusandolo di essere un latin lover da strapazzo che l’ennesima ragazza era intervenuta in puntata affermando di sentirsi presa in giro da lui. Di fronte al rifiuto di Tina e Gianni di scusarsi per le presunte offese, Elga e Guido sono andati via e non sono stati richiamati neanche da Maria De Filippi. Ma presto altri volti noti potrebbero lasciare il programma.

Uomini e Donne gossip: Barbara De Santi felice assieme al suo Davide, per il quale ha avuto un vero e proprio colpo di fulmine

Una su tutti, la dama milanese Barbara De Santi. I motivi però sono molto diversi da quelli che hanno spinto i colleghi a lasciare la sedia rossa: Barbara, infatti, ha avuto un colpo di fulmine per Davide, conosciuto proprio all’interno della trasmissione. I due hanno cominciato a frequentarsi da poco ma già parlano di amore… vedremo se Uomini e Donne gossip nei prossimi giorni ci darà conferma del fidanzamento ufficiale!