Uomini e donne gossip: Vincenzo Lucignano e la dedica social all’ex corteggiatore

Uomini e Donne gossip: L’ex corteggiatrice di Teresa Cilia lascia una dedica su facebook

Tutti coloro che seguono “Uomini e donne”, il programma condotto dalla magnifica Maria de Filippi, avranno notato il bel ragazzo moro che corteggiava la tronista Teresa Cilia: questo ragazzo dall’aspetto mediterraneo si chiama Vincenzo Lucignano, ha ventitrè anni e nella vita fa principalmente il calciatore (gioca nella squadra campana del San Giorgio 1926); corteggiava, perchè con le anticipazioni del 29 dicembre si è saputo che Vincenzo si è autoeliminato dalla trasmissione. Comunque sia, Vincenzo ha sempre più successo sui social network, anche se negli ultimi tempi nel percorso per la conquista della bellissima tronista Teresa era un pò in disparte a favore di Fabio e Salvatore, che sembrano essere riusciti a ottenere una preferenza maggiore da parte della siciliana. Tuttavia, un episodio che esula da queste vicende è riuscito a far riflettere Lucignano sotto una luce diversa da quella in cui lo ha proiettato il programma televisivo, e sicuramente una bellissima luce: Vincenzo e il suo staff infatti, consapevoli della fama ottenuta dall’ex corteggiatore e del suo grandissimo seguito sui social netowrk, sono stati tempo fa protagonisti di un post veramente emozionante sulla pagina facebook di Vincenzo, ancora adesso facilmente visibile sul profilo di Lucignano.

Uomini e donne gossip: una dedica sentitissima

Una inaspettata e bellissima dedica a un’ex corteggiatore di Teresa che aveva abbandonato il programma all’improvviso, da un giorno all’altro, senza lasciare spiegazioni, ma che in realtà aveva compiuto quella scelta per cause di forza maggiore e per affrontare una sfida dura ed impervia.

Uomini e donne gossip: la sfida più difficile da affrontare

Alessio Barbieri, questo il nome del partecipante che aveva abbandonato il programma, da un giorno all’altro ha saputo che avrebbe da lì in poi dovuto affrontare un nemico ben più temibile degli altri corteggiatori del programma di Canale 5: gli era stato infatti diagnosticato un tumore al sistema linfatico. Da qui il motivo del suo silenzioso e misterioso addio al programma, e l’inizio di un lungo e tortuoso percorso che, come tutti noi speriamo, riuscirà a portarlo fuori dal tunnel della bruttissima malattia.

Uomini e donne gossip: la forza della vita

Una malattia che è giunta inaspettata, ma che Alessio ha sin da subito dimostrato di affrontare con grande forza, coraggio e determinazione, come oltretutto ha dimostrato anche attraverso alcuni post sul suo profilo personale dedicato alla partecipazione alla trasmissione televisiva di Maria de Filippi.

Uomini e donne gossip: un augurio di cuore e sincero

Ed ecco dunque che Vincenzo Lucignano, dalla propria pagina Facebook, ha voluto fare gli auguri più sentiti all’ex rivale in amore: un messaggio che è stato molto apprezzato dal popolo dei social network (con tantissimi “mi piace” e altrettanti numerosi commenti) e, ne siamo certi, anche dal destinatario.

Uomini e donne gossip: il messaggio di Vincenzo Lucignano

Un messaggio che è stato scritto dallo staff di Vincenzo, ma anche a nome dello stesso corteggiatore, e che recita: “Quando di mezzo ci sono malattie come cancro, leucemia e quant’altro di brutto possa esistere, le figure svaniscono. Ed è per questo motivo che siamo qui e diciamo: forza Alessio! Hai ragione devi affrontare la tua battaglia più dura, ma noi tutti siamo certi che ce la farai!”

Uomini e donne gossip: un gesto che fa onore a Vincenzo

E’ bello vedere come, a fronte di meccanismi televisivi che naturalmente devono esistere per un programma televisivo che oltretutto è ormai divenuto famosissimo, ci sia anche spazio per elevate dosi di buonsenso e umanità: umanità che il messaggio di Vincenzo Lucignano dimostra di sprigionare alla grande con il suo messaggio di auguri al suo ex-nemico corteggiatore. Eppure, personaggi del genere ad un certo punto si riscoprono persone, e danno vita a gesti che sono davvero difficili da dimenticare. E che, c’è davvero da esserne assolutamente certi, possono aiutare una persona ad uscire da un momento davvero particolare e brutto da affrontare, come il momento in cui è purtroppo incappato Alessio Barbieri.

Lascia un commento