Amedeo e Alessia: dolcissime dediche per i loro tre mesi insieme
Amedeo e Alessia

Oggi torniamo a parlare di Amedeo Andreozzi e Alessia Messina perché i due amatissimi ex protagonisti del trono blu Uomini e Donne 2014/2015 festeggiano tre mesi insieme: era il 13 maggio scorso quando l’ex tronista richiamò in studio Alessia, la corteggiatrice che aveva eliminato nel corso della puntata precedente, per sceglierla. La scelta è stata indubbiamente una delle più emozionanti del programma di Maria De Filippi, e ha riscattato tutto il trono di Amedeo, che in confronto a quelli dei colleghi Fabio Colloricchio e Valentina Dallari era apparso decisamente sottotono, al punto che in trasmissione gli era riservato pochissimo tempo. Ma poi la coppia è piaciuta talmente tanto che è stata invitata a partecipare anche a Temptation Island 2015, e ha accettato nonostante le critiche di chi riteneva che allontanarsi per ventuno giorni dopo un mese di fidanzamento fosse quanto meno rischioso.

Eppure contro ogni previsione, Amedeo e Alessia sono usciti insieme dal reality per coppie di fidanzati che ha messo in crisi più di un partecipante. Certo, Amedeo si è attirato le critiche feroci dei fans di Alessia, che non hanno apprezzato affatto il suo flirt piuttosto spinto con Chiara Napoli, procace e giovanissima tentatrice partenopea, ma poi ogni polemica è rientrata nel corso dell’ultima puntata di Temptation Island, quando l’ex tronista ha scoperto le sue carte e ha dichiarato alla fidanzata tutto il suo amore.

Quando – esattamente una settimana fa – si è diffusa la notizia che la coppia non stava più insieme, era stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Ma ora che sono tornati insieme, e a quanto pare si amano come non mai, Amedeo Andreozzi e Alessia Messina stanno vivendo un’estate davvero calda, tra baci, abbracci e bagni in mare. Oggi che festeggiano tre mesi insieme, ciascuno dei due ha fatto una dedica speciale all’altro: l’ex corteggiatrice ha pubblicato un post pubblico che è una vera e propria dichiarazione d’amore totale e immenso per Amedeo, mentre quest’ultimo ha mantenuto vede al suo stile che gli impedisce di fare qualcosa di normale e banale come una semplice dichiarazione d’amore tramite post. Ha dunque postato un video di lui e Alessia in barca con tanto di fuochi d’artificio, quasi a voler simboleggiare emblematicamente la passione che c’è tra loro, i litigi furiosi e la pace altrettanto sofferta, intensa, scoppiettante come sono i loro caratteri. Ha poi accompagnato il video per il mesiversario con queste dolcissime parole:

“Ogni cosa a suo tempo… Ogni istante, ogni momento.. Piccoli gesti!! #‎sorprendere ‪#‎entusiasmare… Ecco… Cerco di farlo come meglio posso…!! Oggi 3 mesi insieme… Il mio ‪#‎BUONGIORNO così.. I ❤ YOU BABY…!”

E se ci fosse ancora qualche dubbio sul sentimento che l’ex tronista nutre per la sexy fidanzata, ecco cosa scriveva solo l’altro giorno il bell’Amedeo, che ormai appare definitivamente convertito alla coppia:

“È bello sentirsi dire “a domani”. Non sai come sarà domani, ma sai che c’è qualcuno pronto ad affrontarlo con te!”

E di certo la Messina non è da meno. Il suo dolcissimo e romantico post pubblicato per Amedeo il occasione dei tre mesi insieme è lungo e commovente, e rivive tutte le tappe salienti della relazione tra i due, facendole rivivere anche i fans:

“Sono già passati tre mesi… Ricordo ancora quel giorno e mai potrò dimenticarlo. Un mix di emozioni, sensazioni difficili da spiegare attraverso le parole! Il primo bacio, la prima volta, il primo sguardo e il primo abbraccio senza nessuno attorno a noi… Tanto strano, mi sentivo una quattordicenne insieme al ragazzo più bello della scuola che finalmente si era accorto di lei! L’esterna a Napoli come dimenticarla?  I nostri sguardi dicevano TUTTO! Lì ho capito veramente che io senza di te non riuscivo a stare, lì ho capito di amarti, li ho capito che come guardavo te non avrei mai guardato nessuno, lì ho capito che quello che provavo per te era qualcosa che mai nella vita avevo provato e che non volevo mai finisse!! Ne abbiamo superate tante insieme; è stato difficile e lo sarà sempre, però grazie al sentimento che proviamo l’uno per l’altra ci riusciremo sempre o almeno lo spero. Io non credo di essere facile da capire ho una testa molto irregolare e sono complicata come lo sei tu… Però sono sincera, rispettosa e innamorata matta di te. Dei tuoi occhi, delle tue braccia, della tua voce, dei tuoi difetti e dei tuoi pregi credimi.. Nonostante tutto! Auguri Mio Grande Amore… TI AMO!”

Insomma, con buona pace di tutto il grande amore di Amedeo e Alessia è più forte che mai, e il gossip Uomini e Donne fa gli auguri a questa splendida coppia!