Andrea Melchiorre e Valentina Dallari si sono lasciati
Uno degli ultimi scatti di Valentina Dallari

Il gossip Uomini e Donne aveva già capito che qualcosa non andava tra Andrea Melchiorre e Valentina Dallari. Ve ne avevamo parlato in uno dei nostri ultimi articoli, elencandovi i molteplici indizi che ci facevano pensare al peggio. Fino all’ultimo abbiamo sperato che si trattasse solo di una lite, e che la coppia di ex del trono classico Uomini e Donne avrebbe fatto pace, tornando a vedersi e a scambiarsi dichiarazioni d’amore via social. E invece no, perché l’ex tronista bolognese ha appena postato questo messaggio sui social Instagram e Facebook:

“Ciao ragazzi… Oggi è una giornata molto particolare e non facile. Molte sono le persone che si sono chieste chi sono e da dove vengo, ci sarebbero tante storie da raccontare. Ho sempre messo tutta me stessa in quello che facevo, nel lavoro, nei rapporti di amicizia e in quelli sentimentali. Mi avete conosciuta per quella che sono, la ragazza forte ma in fondo sentimentale… Vi ho fatto entrare nella mia vita, nella mia quotidianità, nei miei urli, nei miei pianti, nella mia mente cervellotica. Vi ho fatto entrare nel mio privati e ho permesso che ognuno commentasse la mia vita. Ho condiviso con voi e mi avete insegnato tanto, mi avete insegnato l’autocritica e io forse vi ho fatto conoscere cosa significa amare sì, ma in primis se stessi. Ho passato dei mesi meravigliosi, per una ragazza che viene dalla “realtà” è stato come un salto nel buio, un salto che non avrei fatto senza i miei amici e senza il vostro affetto. Un salto che sarà, a prescindere, l’esperienza più bella di tutta la mia vita. Oggi ho deciso di scrivere questo post per conunicarvi la fine della mia relazione con Andrea. So che in molti vi chiederete il motivo di questo e come si sono svolte le cose e forse ne avreste anche il diritto. Ma oggi ho deciso di fare come avrebbe fatto la Valentina di sempre, quella prima che fosse la tronista, quella che vedo quando guardo lo specchio, quella che ha deciso di non spiegare niente con la speranza che per una volta possiate capire e rispettare il mio silenzio.
Vi voglio bene, Vale”.

Anche nei giorni precedenti, c’erano stati forti segnali di crisi. Nelle foto, Valentina appariva sempre un po’ triste, e soprattutto scriveva spesso frasi che non lasciavano presagire nulla di buono. Come questa:

“La vita va presa di petto. Rovesciata. E goal”.

La coppia Valentina e Andrea stava insieme da poco più di due mesi, da quando cioè l’ex protagonista del trono rosa – una delle troniste più anticonformiste di sempre, ma anche più interessanti, vivaci e testarde – decise di scegliere proprio Andrea Melchiorre, il corteggiatore arrivato per ultimo che però fin dall’inizio l’aveva colpita e aveva scatenato in lei una grande attrazione fisica. Il bel corteggiatore romano aveva letteralmente sbaragliato la concorrenza prima di Mariano Catanzaro, che tutti davano per favorito (e che oggi molti scommettono che rivedremo a breve sul trono blu di settembre), poi di Gianluca Tornese, anche lui tra i preferiti di Valentina.

Fatta eccezione per quest’ultima settimana in cui osservando i profili social di Valentina e Andrea era evidente che qualcosa non andava – niente più foto insieme, niente più frasi d’amore e vacanze separate, ciascuno con i propri amici – la coppia sembrava filare d’amore e d’accordo. Anzi, più passava il tempo, più apparivano innamorati… Cos’è successo nel frattempo? La notizia della loro rottura è come un fulmine a ciel sereno per i fans della coppia, molti dei quali non avevano notato nulla di strano… Date le modalità con cui è avvenuta la rottura – ovvero la notizia è stata data dalla Dallari, mentre Andrea ancora tace – molti sperano che si tratti di un litigio come quello tra Amedeo Andreozzi e Alessia Messina, destinato a ricomporsi nell’arco di pochi giorni; altri ancora, visto che comunque il carattere di Alessia e quello di Valentina sono molto diversi, sono pronti a giurare che invece l’addio nel caso di questa coppia sarà definitivo. Voi cosa ne pensate? Perché si sono lasciati secondo voi?!

ATTENZIONE: il post è in costante aggiornamento. Appena sappiamo qualcosa di nuovo lo scriviamo.