Fabio Colloricchio furioso, su Instagram volano parole grosse
Fabio e Nicole su Instagram

Fabio Colloricchio non ne può più. Il gossip Uomini e Donne già da un po’ notava l’insofferenza dell’ex tronista, che tuttavia in questi mesi ha sempre mantenuto un atteggiamento elegante e cortese, da vero signore, nonostante le critiche – alcune pesantissime – che sono piovute addosso a lui e alla sua fidanzata Nicole Mazzocato. Tutto è cominciato con la scelta, quando la maggior parte del pubblico che bazzica il web era convinta (e desiderava fortemente) che il bell’argentino, ex corteggiatore di Teresa Cilia, scegliesse la rivale di Nicole, quella Silvia Raffaele che sin dall’inizio aveva attirato la sua attenzione e che sembrava piacergli davvero tanto. Eppure Nicole gli piaceva di più, e giorno dopo giorno la corteggiatrice bellunese è stata in grado di entrargli dentro fino alla scelta, quando il Colloricchio ha ammesso di essere innamorato. Da lì in poi per la coppia è stato un crescendo, ma tra gli utenti del web – per la maggior parte fans di Silvia – è stato invece il delirio. Gli insulti sono giunti anche all’indirizzo di Fabio, criticatissimo per la sua scelta, e della coppia in sé, che oggi dopo mesi davvero non ce la fa più.

La prima a sbottare è stata Nicole, che l’altro giorno su Instagram ha postato uno sfogo durissimo, che i fans però hanno condiviso in pieno. Un paio d’ore dopo, Fabio ha invece pubblicato questa foto, accompagnandola dai seguenti hashtag:

“Dico solo questo… ‪#‎solonoi ‪#‎efanculoavoi ‪#‎mollate”.

È la prima volta che l’ex tronista si rivolge al suo pubblico (anche se effettivamente si trattava di un post rivolto ai detrattori, a quelli che quotidianamente criticano e insultano anche in maniera pesante, non certo ai fans, che pure ci sono e che adorano la coppia Fabio e Nicole, avendo creduto nel loro amore sin da quando erano ancora nel trono classico Uomini e Donne) usando un linguaggio piuttosto volgare, e ovviamente le critiche non sono mancate. I più, tuttavia, hanno perfettamente compreso l’esasperazione di Fabio Colloricchio, uno dei corteggiatori e tronisti più corretti ed educati di sempre, che però evidentemente non ce la fa proprio più a vedere sminuita e insultata la propria fidanzata e la propria relazione.

Anche Eugenio Colombo, altro ex tronista molto amato e sempre estremamente educato, di recente su Instagram ha avuto uno sfogo durissimo, a testimoniare il fatto che nessuno è santo e che giorno dopo giorno può essere davvero dura leggere le cattiverie che molti utenti sono in grado di scrivere… non tanto su di sé, quanto sulle persone amate (nel caso di Eugenio, infatti, veniva presa di mira anche la compagna e convivente Francesca Del Taglia, mamma del figlio di Eugenio, Brando). Il giorno dopo la foto e lo sfogo, però, Fabio ha sentito il bisogno di spiegarsi meglio, e l’ha fatto con queste parole, pubblicate sempre sul social Instagram:

“Buongiorno a tutti… !!! Volevo precisare che la foto di ieri è stato uno sfogo dovuto a tre o più mesi d’insulti. Credo che possa capitare a ognuno di voi di arrivare a un certo punto e poi scoppiare. Ricordate che prima di tutto sono un ragazzo come voi. Avendo partecipato a un programma mi sono esposto molto, quindi è normale che la gente possa esprimere un proprio pensiero positivo o negativo. Credo non si necessaria l’offesa. Io sono spesso stato in silenzio, e non ho mai detto nulla. Fino a che mi sono stufato di leggere in continuazione insulti sulla mia persona o su Nicole. Non ci conoscete. E sinceramente non mi sembra corretto dal momento in cui ho scelto con il cuore la persona che per ME andava meglio e di cui mi sono innamorato. Perché la scelta era la MIA, non vostra. Via auguro una buona giornata! E mando un bacio grande a tutta la gente che mi ha sempre sostenuto incondizionatamente!”

Con queste parole, il pensiero dell’ex tronista argentino, pupillo dell’opinionista Tina Cipollari, è davvero chiaro, e per quanto ci riguarda anche condivisibile, visto che le polemiche non si sono smorzate poche settimane dopo la scelta, come succede la maggior parte delle volte, ma continuano ancora adesso che Fabio e Nicole vivono insieme e stanno dimostrando con i fatti che il loro è un vero amore. Del resto, la stessa Silvia Raffaele tempo fa aveva pregato i suoi fans di smetterla; a quanto pare, però, non è servito. Secondo voi Fabio ha fatto bene a intervenire? O sarebbe stato meglio continuare a ignorare chi insulta e aggredisce senza motivo? Diteci la vostra commentando il gossip Uomini e Donne!