Gossip Uomini e Donne: Amedeo Barbato, un gesto inqualificabile getta un'ombra su di lui
Amedeo Barbato

Amedeo Barbato è stato uno dei tronisti più controversi di cui il gossip Uomini e Donne si sia mai occupato. E questo sia per via del suo trono per certi versi piuttosto “strano”, con la redazione di Maria De Filippi che puntata moltissimo su di lui e la netta sensazione, da parte del pubblico, che qualsiasi cosa gli venisse perdonata: persono ricominciare da zero un trono quando era rimasto solo con la corteggiatrice Sophia Galazzo, quella che tutti, sin dall’inizio sapevano che sarebbe stata la sua scelta.

Non a caso le voci di una possibile raccomandazione di Amedeo Barbato (il quale, lo ricordiamo, è figlio di un politico e viene da una famiglia “bene” del napoletano) si sono intensivicate man mano che questo trono classico 2015/2016 entrava nel vivo, e alla fine sono state confermate anche dal fatto che all’ex tronista sono stati perdonati molti scivoloni; non solo, perché per lui sono state fatte anche parecchie eccezioni (per esempio Amedeo e Sophia, a differenza di tutte le altre coppie appena uscite da Uomini e Donne, si sono fatti fotografare insieme ben prima che la scelta venisse trasmessa in televisione, cosa che avverrà solo lunedì prossimo, 4 gennaio 2016, quando il programma di Maria De Filippi tornerà in televisione).

Ma tutto questo non toglie che Amedeo Barbato sia comunque un bravo ragazzo, se non fosse per un gesto che – se fosse confermato – getta un’ombra su di lui, facendolo apparire come una persona davvero molto scorretta. A “denunciare” il fattaccio è un noto portale web che si occupa di gossip Uomini e Donne, ovvero il Vicolo delle News, che riporta le parole di una admin della pagina ufficiale di coppia di Amedeo Barbato e Sophia Galazzo, la quale sostiene che l’ex tronista avrebbe “rubato” la pagina:

“E poi bho… crei una pagina per sostenere due persone, tutto lo staff impiega anima e corpo per far crescere la pagina e gestirla al meglio… Poi il diretto interessato chiede di essere amministratore e ci ruba la pagina. Senza parole. E Sophi si scusa per lui ed è scombussolata, almeno tutte queste fatiche sono servite per lei! #allafacciadelbarbato #altrocheingenuo #nocomment”.

In pratica l’ex tronista avrebbe (il condizionale è d’obbligo) contattato gli admin della pagina fan di Amedeo e Sophia per ufficializzarla, chiedendo al contempo di diventarne amministratore, solo per poi estromettere gli admin che l’avevano creata e fatta crescere e assumerne direttamente il controllo… Un comportamento che, se fosse dimostrato, sarebbe davvero triste e meschino. E voi che ne pensate, amici appassionati del gossip Uomini e Donne?