Gossip Uomini e Donne: dopo il furto della pagina Fb, Amedeo prende una decisione
Amedeo Andreozzi con la nipotina

Il gossip Uomini e Donne vi aveva già parlato della misteriosa sparizione della pagina Facebook di Amedeo Andreozzi, che contava quasi 300mila fans. Ebbene, finalmente l’ex tronista Uomini e Donne ha spiegato che in realtà la pagina gli è stata sottratta, rubata e poi cancellata. Non ha detto nulla circa le circostanze che l’hanno portato a fare questa scoperta, tuttavia ha preso una decisione definitiva e l’ha annunciata subito a tutti i suoi fans: non sprecherà altro tempo nel cercare di recuperare una pagina che a quanto pare non è più sua (Facebook, infatti, non cancella mai definitivamente… evidentemente dev’essere successo qualcosa di più grave), ma ne ha creata una nuova, che sarà solo sua e che gestirà personalmente.

Secondo noi a questo punto si tratta della soluzione più sensata, anche perché prima di recuperare una pagina rubata, sia su Instagram che su Facebook, ma anche su Twitter (ammesso che ci si riesca, cosa che non avviene quasi mai), c’è bisogno di moltissimo tempo, ed evidentemente l’ex tronista ha l’esigenza di comunicare col suo pubblico le serate in giro per l’Italia e gli impegni di lavoro come il film che sta girando, che tra l’altro gli è valso una marea di polemiche.

Come lo stesso Amedeo Andreozzi ci ha tenuto a specificare, anche lui, come i suoi fans, è rimasto letteralmente sconcertato dalla scomparsa della pagina, che non si sapeva spiegare. Ora che ne ha creata una nuova – che tuttavia per adesso non supera i 5mila like (ci vorrà tempo per tornare ai vecchi livelli, e anzi probabilmente non ci riuscirà mai, visto che i vecchi tronisti finiscono sempre un po’ nel dimenticatoio) – ha deciso di gestirla personalmente, e ha annunciato la cosa ai fans pubblicando questo post scritto di suo pugno:

“Ciao Ragazzi, volevo dirvi che questa, da adesso in poi, è la mia unica pagina ufficiale autorizzata, dopo che la precedente mi è stata inspiegabilmente rubata e cancellata. Buona serata a tutti! Emoticon smile
Una bacio, Amedeo”.

Non è la prima volta che una pagina social viene rubata a un protagonista del celebre programma di Maria De Filippi – è già successo a Jonas Berami e alla stessa ex fidanzata di Amedeo, la corteggiatrice Alessia Messina – tuttavia è la prima volta che c’è un mistero sotto: la pagina, infatti, è scomparsa lo scorso venerdì 10 settembre, proprio mentre l’ex tronista e la Messina presenziavano separatamente all’inaugurazione di una negozio d’abbigliamento a Roma. Questo non vuol dire certo che la Messina cerchi qualcosa, però appare strano che la pagina scompaia subito dopo che – come vi abbiamo raccontato noi in esclusiva – l’ex tronista avrebbe avuto un diverbio con le sue admin, ovvero le ragazze che hanno creato da zero e gestito la pagina – allontanandone una che a quanto pare cura anche la pagina della Messina… non è che il furto e la cancellazione della pagina rappresentano una sorta di rappresaglia delle vecchie admin, che si sono sentite derubate del lavoro (gratuito) fatto fino a quel momento? Forse non lo sapremo mai, ma quel che è certo è che si tratta di uno smacco non da poco per il bell’Amedeo, che il gossip di Uomini e Donne ultimamente vede spesso in difficoltà.