Gossip Uomini e Donne: ecco come reagiscono Gianmarco e Laura alla messa in onda della scelta
La scelta di Gianmarco

Il gossip Uomini e Donne è in subbuglio: dopo la scelta a sorpresa – una scelta prematura e quasi obbligata – di Gianmarco Valenza, in rete è scoppiato il malcontento del pubblico del programma di Maria De Filippi. Non contro Gianmarco e Laura, bensì contro la redazione Uomini e Donne, accusata di aver in tutti i modi ostacolato il ragazzo fin dal primo momento in cui si è seduto sul trono blu Uomini e Donne 2015/2016, nonché accusato – lui e Laura – di pseudo-accordi di cui non si hanno prove e di presunte pubblicizzazioni di articoli indossati volti a guadagnare denaro o a “fare business”, come hanno detto Tina Cipollari e Gianni Sperti nel corso della registrazione.

E anche i due opinionisti oggi – dopo che la puntata della scelta di Gianmarco è stata mandata in onda, molto tagliata e raffazzonata, cosa che ha fatto indignare ulteriormente i fans (i quali non leggono solo le anticipazioni Uomini e Donne fornite dal sito ufficiale di Maria De Filippi, ma anche quelli delle varie “talpe” presenti in studio – sono nell’occhio del ciclone; il pubblico, infatti, non ci sta: non solo Gianmarco è sempre stato bistrattato al confronto di Amedeo Barbato, che viene letteralmente portato in palmo di mano dalla redazione e dalla conduttrice, ama lui e a Laura sono state mosse accuse assurde, dal momento che le pubblicizzazioni di articoli regalati da vari brand, sia in studio che sul web, vengono fatti anche da tutti gli altri tronisti e corteggiatori.

Tra gli altri, anche Sophia Galazzo spesso pubblicizza borse, orecchini e vestiti che le vengono regalati (cosa che fa anche Cecilia Govoni, Loretta Graziani e tutte le altre corteggiatrici e i corteggiatori Uomini e Donne), ma l’accusa, denuncia il pubblico, è stata mossa solo a Laura Molina… Perché? E il giorno dopo la scelta anche Gianmarco e Laura hanno voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa, anche se l’hanno fatto in maniera diversa. Ecco infatti il lungo sfogo di Gianmarco Valenza:

“Nonostante tutto è stata l’esperienza più importante della mia vita, nonostante tutto sono stato sempre lì a testa alta a difendere i miei pensieri e le mie decisioni contro tutto e tutti. Nonostante tutto ho ragionato sempre con la mia testa e mantenuto la freddezza necessaria per proseguire. Sono stato chiamato energumeno, cornuto, fintone, ho sempre risposto con un sorriso perché in cuor mio sapevo di essere limpido e sincero. Ho mantenuto la costanza di far fede sempre alle mie sensazioni, sono stato coerente in ogni scelta, non ho mai preso in giro nessuno. C’era il gran potenziale di far vivere a tutti voi con i miei sentimenti una favola che comunque è nata, ma si è lasciato troppo spazio alle polemiche e a delle storie fantasiose degne di una narrativa adolescenziale. Ho deciso sul momento di far affidamento alle mie sensazioni e al mio istinto, se avessi voluto a fine puntata potevo fare le solite tarantelle che si sono sempre viste, andando a recuperare, per portare in puntata, una ragazza che in quel momento in cuor mio avevo capito che non sarebbe stata la mia scelta, facendole perdere del tempo prezioso e evitando di prenderla in giro. Forse bisognerebbe farmene atto. Ho seguito il cuore e le emozioni che Laura mi ha fatto provare dopo tanto tempo. È bastato scendesse le scale quel giorno per convincermi, era bella, dio quant’era bella. Quando le polemiche, per non si sa quale motivo, si sono spostate anche su di lei che era sempre stata portata in alto da chi poi l’accusava del nulla cosmico, ho deciso di proteggerla, prenderla per mano e andare via, a viverci quelle emozioni lontano dalle telecamere e le faccio qui una promessa: ci metterò tutto me stesso e le darò tutto quello che nei libri d’amore ha sempre sottolineato. Se lo merita. Ce lo meritiamo. Ora scusate ma sto correndo da lei. Ho bisogno di nuovo di quell’abbraccio. Grazie del sostegno che non è mai mancato. Grazie di esserci ogni giorno. Vi voglio bene Gianmarco”.

Ed ecco invece le poche righe postate da Laura Molina, che a quanto pare – giustamente, diciamo noi – è troppo felice del suo amore per polemizzare, e crede che il tempo darà ragione a loro, come ha fatto con altre coppie bistrattate dalla Redazione e da Gianni Sperti e Tina Cipollari (una su tutte, quella formata da Aldo Palmeri e Alessia Cammarota):

“Concludo questa esperienza, felice di poter finalmente vivermi l’uomo che ho sempre voluto accanto a me. Credete a ciò che volete. Io ho LUI ed è l’unica cosa che importa. Il tempo dimostrerà la verità. BASTIAMO NOI”.

E voi, cari lettori del gossip Uomini e Donne, da che parte state? Credete nella buona fede della redazione Uomini e Donne, oppure non vi piace come hanno trattato Gianmarco?