Gossip Uomini e Donne, Gianni Sperti si confessa a Gay.it:
Gianni Sperti

Amatissimo da chi segue Uomini e Donne, ma quasi sempre lontano dal gossip perché molto riservato a proposito della sua vita privata, Gianni Sperti è protagonista di questo articolo per via di un’intervista rilasciata l’altro giorno a Gay.it, il portale di riferimento della comunità omosessuale italiana. Tra le altre cose, l’opinionista del trono classico e del trono over ha parlato dell’inutilità, secondo lui, del coming out (ovvero la dichiarazione pubblica di omosessualità), della voglia di adottare un bambino anche da single e non da ultimo dell’ipotesi di un trono omosessuale, di cui già Tina Cipollari aveva parlato in passato, dichiarandosi più che favorevole… Ma vediamo nel dettaglio cosa ha detto il nostro amatissimo Gianni!

Gossip Uomini e Donne, Gianni Sperti sul coming out “non necessario”: la sua posizione fa discutere

Per prima cosa all’ex ballerino di Buona Domenica è stato chiesto se secondo lui fare coming out è doveroso per un omosessuale, e la sua risposta spiazza un po’, poiché Gianni Sperti pensa che:

“Sicuramente il coming out molto importante ma, secondo me, non sufficiente. Per cambiare il pensiero della società bisognerebbe lavorare sull’educazione. Ho molta stima di chi si sveglia, va a lavorare, per poi tornare a casa ad amare chi gli pare, senza doversi sentire diverso e, per questo, obbligato a dirlo”.

Uomini e Donne gossip: per l’opinionista, il trono omosessuale è attuale e auspicabile, ma non fattibile

Come la sua collega e amica Tina Cipollari, poi, anche Gianni si dichiara assolutamente favorevole a un trono omosessuale, di cui però, ammette, ancora potrebbero non esserci basi di consenso sufficienti. Probabilmente la società non è pronta, in parte per via della Chiesa, in parte per via di una concezione di famiglia ancora troppo tradizione, “antica” in un certo senso, che considera famiglia solo un uomo e una donna legati dal vincolo del matrimonio e non delle persone che – indipendentemente dal sesso – si amano, vivono insieme e hanno creato qualcosa insieme.

Gossip Uomini e Donne, Gianni Sperti: tanta voglia di adottare un bambino!

E infine, nell’intervista su Gay.it sia affronta il tasto forse più dolente per l’amato opinionista di Canale 5, ovvero la possibilità di adozione per i single e per le coppie omosessuali. Una possibilità che per Gianni dovrebbe esserci e che lo riguarda in prima persona: attualmente, infatti, Sperti è single, ma la voglia di paternità non l’ha mai abbandonato, e gli piacerebbe moltissimo adottare un bimbo… Secondo voi, dovrebbe essere reso possibile? Vi è piaciuta questa intervista? A presto con altri gossip Uomini e Donne!