Gossip Uomini e Donne, Giorgio Manetti: tra pubblicità e
Giorgio Manetti pubblicità pubblicata sul Corriere della Sera

Il gossip Uomini e Donne torna a parlare di Giorgio Manetti perché il cavaliere ancora una volta sembra non contarla giusta. Dopo le rivelazioni di Maria Grazia, la dama che il bel fiorentino ha “silurato” dopo che tra loro sembrava andasse tutto bene (lui era persino andato da lei in Puglia, dove aveva conosciuto anche la figlia della donna e il fidanzato di lei), il pubblico sta cominciando infatti a interrogarsi su chi sia davvero il bel Giorgio, e soprattutto a chiedersi perché – mentre molti cavalieri sono stati mandati via anche per molto meno – al bel “gabbiano”, come l’uomo si è auto-definito, è concesso tutto, e gli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti raramente si permettono di andargli contro.

Secondo quando “denunciato” da più di un ex cavaliere del trono over di Uomini e Donne (tra cui l’immancabile Giuliano Giuliani, che in queste cose è meglio di uno 007), Giorgio Manetti sarebbe sotto contratto con ben due agenzie (di recente è anche apparso in una pubblicità sul Corriere della Sera) e chiederebbe ben 2000 euro a serata. Un vero e proprio business che in teoria – stando alle regole del programma, e stando a quanto succede per i tronisti, i corteggiatori e le corteggiatrici – potrebbe avvenire solo DOPO che si è lasciato il programma, non certo durante… Siamo certi che molti altri cavalieri sarebbero stati cacciati per molto meno, eppure chissà perché a Giorgio Manetti viene perdonato tutto.

Forse è merito degli ascolti strabilianti che il trono over Uomini e Donne fa da quando c’è lui (le ultime puntate del trono over hanno registrato un +5 punti di share sul trono classico)? Ma le voci non finiscono qui, perché tra chi parla dei molteplici ritocchini estetici del gabbiano – che pare sempre più giovane e dalla pelle liscia da quando è in trasmissione – e chi continua a sostenere che fosse Gemma Galgani a mantenerlo, c’è anche la scottante questione Maria Grazia (Dell’Aglio), ovvero l’ultima “preda” del gabbiano.

Mandata via all’improvviso, senza alcun segnale che le cose andassero male, la dama pugliese in un’intervista ha rivelato che Giorgio Manetti le avrebbe chiesto di aspettarla a casa, ovvero di vedersi lontano dalle telecamere perché lui deve restare lì per “facciata”. Noi non crediamo che Giorgio abbia potuto dire qualcosa di così palesemente scorretto nei confronti della redazione, perché infatti Maria Grazia avrebbe potuto spifferare tutto (come effettivamente ha fatto), ma secondo noi gli autori di Uomini e Donne andranno a fondo della questione, troppo grave per essere accantonata. Che il latin-lover di Firenze rischi il posto? Chissà… A presto con una nuova puntata di gossip Uomini e Donne!