Gossip Uomini e Donne: il legame tra Alessia Messina e Silvia Raffaele è così forte che.
Silvia Raffaele e Alessia Messina

Il gossip Uomini e Donne, si sa, non parla solo ed esclusivamente di amori: nel nostro programma preferito, infatti, e in quello che vi ruota attorno ci sono anche gelosie, tradimenti, colpi di scena e persino… vere amicizie! Sì, perché se è vero che tendenzialmente corteggiatrici e corteggiatori tra loro dovrebbero essere rivali in quanto corteggiano la stessa persona (chi mai diventerebbe amico del proprio rivale in amore, quello/quella che sta cercando di mettersi con l’uomo/la donna che ci piace?!), e anche vero che i tronisti maschi sono due, dunque due corteggiatrici possono anche diventare grandi amiche, a patto che una corteggi un tronista e l’altra corteggi l’altro.

Questo è quanto successo per esempio a Rama Lila Giustini e Sharon Bergonzi, che corteggiavano rispettivamente Jonas Berami e Andrea Cerioli, e questo è quanto successo anche alle due corteggiatrici più amate della seconda metà del trono classico Uomini e Donne 2014/2015: stiamo parlando ovviamente di Silvia Raffaele, attuale tronista in carica, che l’anno scorso corteggiava Fabio Colloricchio, e di Alessia Messina, ex corteggiatrice ed ex fidanzata di Amedeo Andreozzi che qualcuno vorrebbe vedere sul trono a gennaio, quando avverranno le scelte degli attuali tronisti.

L’amicizia tra Silvia e Alessia non è mai stata molto evidente in puntata, ma a quanto pare le due ragazze hanno legato molto, soprattutto nelle seconda parte del trono, quando ormai era evidente che ad Alessia piaceva di più Amedeo e a Silvia ovviamente Fabio. Quando Alessia e Amedeo sono stati ospiti della prima puntata del trono classico, andata in onda la scorsa settimana, al termine del litigio con l’ex, prima di uscire dallo studio, la Messina ha consegnato a Silvia un pacchetto – un regalino – augurandole ogni fortuna per il suo percorso da tronista. Le due ragazze successivamente hanno avuto modo di vedersi e hanno scattato questa foto insieme (quella che vi alleghiamo all’articolo); oggi Alessia l’ha pubblicata su Instagram, accompagnandola con queste dolci parole rivolte all’amica tronista:

“Tu sei una Donna la con D maiuscola e brilli di luce propria perciò la persona che sta al tuo fianco sarà solo un valore aggiunto. Tu sei già immensa di tuo! @silvietta_raffa Finalmente insieme #dinuovo#auguroateilmeglio#perchèlomeriti”.

Ma la dedica a Silvia non è stato l’unico messaggio postato oggi dall’ex corteggiatrice siciliana su Instagram. la bella Alessia, infatti, ha pubblicato anche un aforisma di Charlie Chaplin che secondo molti potrebbe essere una frecciatina nei confronti dell’ex fidanzato Amedeo Andreozzi, sempre molto preoccupato di quello che dice il pubblico e di fare una bella figura (di “uscirne pulito” da ogni questione, come si suo dire). Ecco infatti cos’ha scritto la Messina:

“Preoccupati più della tua coscienza che della tua reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro”.

Accantonata ormai ogni speranza di vedere la loro beniamina nuovamente tra le braccia dell’ex tronista napoletano, i suoi fans ora hanno una nuova ossessione: vederla sul trono, magari proprio dopo che l’amica Silvia avrà trovato – e scelto – l’uomo della sua vita! Secondo voi succederà? Diteci la vostra nei commenti al gossip Uomini e Donne!