Gossip Uomini e Donne: Maria De Filippi condurrà
Maria De Filippi e Michelle Hunziker

Il gossip Uomini e Donne ovviamente non stava nella pelle all’idea di darvi questa splendida notizia! Alla fine la collaborazione tra Striscia la Notizia e la nostra beniamina, Maria De Filippi, ci sarà: sì, perché lunedì prossimo, 21 settembre, alle ore 20.45, il telegiornale satirico di Antonio Ricci tornerà in onda per la nuova stagione 2015/2016 con due conduttrici speciali, Michelle Hunziker e… Maria De Filippi!

La trattative andavano avanti da questa estate, ma per motivi logistici la partecipazione di Maria De Filippi è sempre stata in forse (anche se, in un’intervista al settimanale “Grazia”, la moglie di Maurizio Costanzo aveva sempre detto di essere propensa ad accettare la proposta di Ricci): come ben sapete, infatti, tutti i programmi di Maria De Filippi – da “Uomini e Donne” a “C’è Posta per Te”, da “Amici” a “Tu si que vales” – si registrano a Roma, la città dove la conduttrice vive assieme al marito Maurizio Costanzo, al figlio e all’anziana madre. Volare tutti i giorni a Milano (ovvero a Cologno Monzese, dove si trovano gli studi Mediaset di Striscia, che si registra non in diretta, ma comunque tutti i pomeriggi) rappresentava un ostacolo non da poco, cui alla fine Maria e il suo staff, in accordo con Ricci, hanno ovviato limitando la partecipazione della bionda regina degli ascolti televisivi.

Maria De Filippi – chiamata anche simpaticamente “Queen Mary”condurrà “Striscia la Notizia” per soli due giorni, il 21 e il 22 settembre, per poi lasciare la poltrona a colleghi altrettanto prestigiosi come l’amico Gerry Scotti, Mara Venier e Christian De Sica. La Hunziker, invece, sarà padrona di casa per molto più tempo, fino alla fine di novembre e poi ancora da metà febbraio.

Potremo vedere la De Filippi dietro il bancone più famoso della televisione solo per due giorni, dunque, ma è sempre meglio di niente, considerando che a un certo punto – sempre a causa degli impegni della conduttrice – sembrava non se ne facesse più nulla. Ma essere convocate da patron Ricci per Striscia la Notizia, ha detto Maria, è un po’ come essere chiamati per condurre il Festival di Sanremo… in pratica è un’offerta che proprio non si può rifiutare! Per quando riguarda invece la sua conduzione, dice:

«So di non essere molto brava se tolta dal mio seminato. Striscia è una scommessa per la quale mi affiderò completamento allo staff e alla mia collega (Michelle Hunziker, ndr). Insieme non abbiamo mai presentato nulla. Lei è sorridente, solare, ha una conduzione luminosa. Io sono più cupa, ma spero fermamente che il giorno incontrando la notte possa produrre qualcosa di meraviglioso».

Non è comunque la prima volta che la presentatrice di Uomini e Donne conduce Striscia: successe già nel 2005, quando per un’intera settimana condivise il celebre bancone con i ballerini (nonché grandi amici) Kledi e Garrison, che ancora oggi fanno parte della scuola di Amici. E voi, amici del gossip Uomini e Donne, siete contenti di vedere la De Filippi in questa veste insolita? Vi bastano due giorni, o secondo voi poteva restarci di più, magari una settimana?! Diteci la vostra nei commenti!