Gossip Uomini e Donne, Maria De Filippi:
Maria De Filippi e J-Ax a "Sorci Verdi"

Il gossip Uomini e Donne oggi parla di Maria De Filippi, che ieri sera, lunedì 5 ottobre, è stata ospite d’onore della trasmissione “Sorci Verdi”, late show di Raidue che va in onda alle 23.30, condotto da J-Ax, lo “zio” del rap che questa estate ha spopolato con la sua hit “Maria Salvador”, una canzone che inneggia al potere benefico e salvifico della marijuana, di cui si è parlato anche ieri sera… con dichiarazioni davvero molto progressiste delle nostra amata Maria De Filippi, la quale ha dichiarato che lei – adottando le giuste cautele – legalizzerebbe le droghe leggere. E proprio la conduttrice di Uomini e Donne è stata il grande ospite della serata, colei che ha tenuto banco per gran parte del tempo riuscendo a oscurare persino l’eclettico rapper, che nel suo completo bicolor a volte quasi stentava a credere alle sue orecchie!

Ospite della prima puntata di Sorci Verdi, la regina di Mediaset – non a caso la chiamano “Queen Mary” si è confessata su tempi importanti e scottanti, molto d’attualità, come le unioni gay, le adozioni ai genitori single e la legalizzazione delle droghe leggere. “Sono una madre severa” ha ammesso la moglie di Maurizio Costanzo, ma “con le giuste cautele legalizzerei le droghe leggere. Poi aprirei le adozioni ai single”. Sorprendentemente ironica e caustica, Maria è stata in grado di fare lo slalom tra le battutine sarcastiche, a tratti velenose, del conduttore sulla Rai, Mediaset e Berlusconi, mostrandosi estremamente progressista in fatto di droghe leggere, ovvero di “Maria”, come viene chiamata gergalmente la marijuana, l’era a cui J-Ax nella sua carriera ha dedicato più di una canzone.

Non sono mai stata un’amica di Maria” ha ammesso candidamente la De Filippi. “Non è che io sia stata particolarmente brava, solo nessuno me l’ha mai offerta. Il che credo sia stato un bene. Dalla prima Ms il vizio si è impossessato di me. Fosse stato altro, oggi sarebbe un macello”. E sulle unioni omosessuali, vero tormento per i politici nostrani, in bilico tra le aperture richieste dall’Europa e da un mondo in costante trasformazione, e le pressioni della Chiesa cattolica, fortemente contraria, la conduttrice di programmi di grande successo come Uomini e Donne e C’è Posta per te non ha alcun dubbio: fosse per lei, legalizzerebbe non solo le unioni omosessuali, ma anche le adozioni ai genitori single. E come fa notare giustamente J-Ax, i politici farebbero meglio ad ascoltarla visto che, dice, “lei ha più seguito di voi!”.

E come dar torno al simpatico rapper? Che sul talent “The Voice” incassa il giudizio lapidario della regina dei Talent, che con il suo Amici di Maria De Filippi tiene banco ormai da più di dieci anni, e ha lanciato moltissimi cantanti affermati. “The Voice?” replica Maria, ironica. “Lancia talenti che non venderanno mai”. E sui suoi gusti musicali, dichiara: “Amo tanto la musica. Oggi ascolto Fedez, Bob Dylan, Lou Reed. Nel corso degli anni, invece, ho dovuto tanto a Francesco Guccini, Lucio Battisti, Francesco De Gregori. Purtroppo però non so cantare”. Ma nonostante ciò, ironica come non mai e amabile come sempre, Maria De Filippi si alza, va al centro del palcoscenico e lì, assieme a J-Ax e alla band guidata da Paolo Jannacci, intona Maria Salvador. Insomma, anche ieri sera la nostra Queen Mary ha regalato al gossip Uomini e Donne e alla televisione italiana una pagina di spettacolo che non dimenticheremo facilmente!