Gossip Uomini e Donne: Silvia Raffaele, scelta anticipata per la tronista?
Silvia e Rafael

Non è un mistero per nessuno, e il gossip Uomini e Donne l’ha detto e ribadito più e più volte: purtroppo il trono classico di quest’anno – quello che vede protagonisti Silvia Raffaele, Gianmarco Valenza e Amedeo Barbato – non riesce a ingranare. Gli ascolti sono sempre più bassi, soprattutto se confrontati a quelli del trono over, eterno e temibile rivale, e gli utenti sul web si mostrano scarsamente appassionati alle vicende dei tronisti, al punto che le loro pagine personali Facebook e Instagram e quelle dei loro corteggiatori/corteggiatrici hanno molti meno like rispetto a quelle dei tronisti dello scorso anno, come Teresa Cilia, Jonas Berami, Andrea Cerioli e Fabio Colloricchio.

La redazione Uomini e Donne ancora non si è espressa in merito, e dubitiamo che lo farà se non attraverso i post sibillini cui ci ha abituati l’autrice Raffaella Mennoia, tuttavia ha già preso i primi provvedimenti, programmando il trono classico solo due volte a settimana, a dispetto delle tre giornate in cui invece c’è il trono over. Per colpa di un pasticcio fatto dall’azienda che gestiste i dati Auditel, comunque, non conosceremo lo share delle prossime puntata di Uomini e Donne fino al mese prossimo, che a parer nostro decreterà il futuro di questo trono classico. Se gli ascolti dovessero essere ancora così bassi, infatti, o addirittura più bassi ancora, Maria De Filippi e il suo staff quasi certamente prenderanno provvedimenti.

Ancora non sappiamo quali, ma dall’atmosfera che si respira ci sembra che attualmente il più a rischio sia il trono di Silvia Raffaele, che potrebbe scomparire (in tal caso diremmo nuovamente addio al trono rosa per chissà quante stagioni) o la bella ex corteggiatrice essere sostituita da una nuova tronista. E vi spieghiamo perché. Come abbiamo sottolineato ieri sera, venerdì 16 ottobre, nella anticipazioni Uomini e Donne trono classico sulla registrazione della nuova puntata, al trono di Silvia ogni volta viene dedicato pochissimo tempo. Ieri sono stati dedicato alla tronista e ai suoi corteggiatori circa venti minuti, a fronte dell’oretta abbondate dedicata a ciascun trono blu.

Non solo: la situazione di Silvia è precaria perché è lampante che alla tronista interessi davvero solo Rafael Valle, e che tutto il resto – come per esempio la sorpresa a Gennaro Farella – è fatto solo per non rendere il trono più monotono di quanto già non sia (cosa che pensano molte persone, anche i fans di Silvia, che hanno conosciuto e sostenuto la ragazza fin da quando era una delle corteggiatrici del trono di Fabio Colloricchio). Se va avanti così, dunque, la scelta anticipata sarà l’unica soluzione; potrebbe suggerirgliela la stessa redazione Uomini e Donne, ma secondo noi sarà una decisione che la tronista prenderà spontaneamente per potersi vivere fuori il suo Rafael Valle che l’ha colpita sin da quando ha sceso le scale per lei. Non siete d’accordo con noi, amici del gossip Uomini e Donne? Diteci la vostra opinione nei commenti!