Gossip Uomini e Donne, trono over: dopo la De Filippi, contro Gilda anche Barbara De Santi!
La dama Gilda

Chi segue assiduamente il gossip Uomini e Donne e ha seguito anche la puntata del trono over andata in onda ieri lunedì scorso, 12 ottobre 2015, certamente è rimasto un po’ basito dalle accuse che Gianni Sperti ha rivolto neanche troppo velatamente alla dama torinese Gilda, accusandola sostanzialmente di stare in televisione e andare a Uomini e Donne non per trovare l’amore, bensì per farsi pubblicità e dunque riuscire a fare delle serate a pagamento nei locali (cosa che è avvenuta nel corso dell’estate). Ma a stupire più di tutto è stato l’atteggiamento di Maria De Filippi. La conduttrice, solitamente molto calma e super-partes, tanto che quasi mai si associa al pensiero degli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti (anche se non di rado certamente lo condivide), si è infatti unita al commento di Sperti, redarguendo piuttosto pesantemente Gilda.

La dama appare più interessata a far comunella che a trovare un uomo che faccia al caso suo, e la signora Costanzo giustamente non lo tollera. Se tanto ci dà tanto, poiché a ogni dura – e, dobbiamo dirlo, giustificata! – presa di posizione di Maria De Filippi corrisponde una futura mancata convocazione nel programma (alcuni casi potrebbero essere Giuliano GiulianiAlba Palamenghi, Guido Soldati ed Elga Profili), molto presto potremmo non vedere più nel pattern femminile la dama Gilda, con buona pace di tutti, visto che se all’inizio era un personaggio molto divertente, da un po’ di mesi a questa parte era sempre più chiaro che giocasse sul suo ruolo per restare in trasmissione il più a lungo possibile.

Sta di fatto che la puntata andata in onda ha subito provocato le repliche di Giuliano Giuliani e Barbara De Santi, rispettivamente ex cavaliere ed ex dama del trono over Uomini e Donne che hanno partecipato a diverse edizioni del programma di Maria De Filippi. Ma mentre Giuliano ha un po’ difeso Gilda, affermando che non c’è nulla di male, mentre si cerca l’amore, nel cercare di monetizzare un po’ sulla propria visibilità (anche perché ovviamente Mediaset non paga le dame, i cavalieri, i corteggiatori e nemmeno i tronisti o il pubblico parlante), la professoressa si è scagliata con forza contro l’ex collega più anziana, con la quale aveva già litigato la scorsa estate per colpa proprio di alcune serate che avrebbero dovuto fare insieme.

Nel suo lungo sfogo sulla pagina ufficiale Facebook, la bella dama di Cremona ha dato a Gilda dell’avida e dell’arrivista, interessata solo ai soldi e alla pubblicità, senza alcuno scrupolo nel mentire o prendere in giro gli altri. Ecco una parte del post di Barbara De Santi:

“Caso Gilda. Mia cara, chi la fa l’aspetti. L’estate passata hai mancato di rispetto a molte persone e tu lo sai bene, me compresa. Ho ascoltato a lungo i tuoi sfoghi e ho cercato nel mio piccolo di aiutarti, e tu mi hai ripagato con accuse, insulti e tanta prepotenza. Hai dichiarato in trasmissione di aver fatto una sola serata a Mesagne. Perché non hai detto la verità? Premesso che tu puoi fare tutte le serate che vuoi, perché però menti? Io posso documentare quella di Mesagne e quella di Torino. Ricordi? In pieno luglio altra telefonata in cui mi accusavi di averti rubato una serata che avresti dovuto fare con Graziano Amato in Basilicata. Ora siamo al punto che ci si ruba le serate? Roba da matti. E giù insulti anche in quell’occasione…  Ps non mi nascondo dietro a un post di Facebook, se fossi stata in studio quel giorno e anche prima, avrei detto le stesse cose vis à vis. Come sai io non ho paura della verità”.

Parole dure, insomma, che lasciano persino un po’ perplessi… secondo voi Gilda risponderà per le rime, o preferirà tacere? Noi, nel frattempo, vi diamo appuntamento a prestissimo con nuovi gossip Uomini e Donne relativi al trono over!