Le (uniche) 3 corteggiatrici che hanno risposto... NO!
Teresanna Pugliese ai tempi in cui corteggiava Samuele Nardi

Il gossip Uomini e Donne oggi fa un tuffo nel passato per vedere che fanno oggi e come se la passano le tre corteggiatrici (le uniche nella storia di Uomini e Donne!) che alla scelta hanno risposto… di NO! Sì, perché se in passato è capitato spesso e volentieri che i corteggiatori uomini fingessero per le troniste un interesse che non provavano, rispondendo di “no” alla scelta con la speranza di ritrovarsi sul trono blu (cosa che in passato accadeva molto di frequente), per quanto riguarda invece le corteggiatrici, il “no” non è stato detto quasi da nessuna. Sono solo tre, infatti, le ragazze che una volte scelte dall’aitante tronista corteggiato da decine di sedicenti e bellissime colleghe, hanno avuto l’ardire di rispondere picche, affrontando anche la marea di accuse e contestazioni del pubblico, ancora più forti nei confronti delle ragazze che non dei ragazzi. Scopriamo insieme chi sono e com’è continuato il loro percorso dopo il trono classico Uomini e Donne!

Sul presente della prima non c’è molto da dire, visto che è ancora piuttosto famosa e dunque quello che fa è di dominio pubblico, costantemente comunicato e commentato da fans ed haters sui social Facebook e Instagram: si tratta infatti della bella neo-mamma Teresanna Pugliese, di cui tutti ricordano principalmente il trono (dove scelte Antonio Passarelli, salvo lasciarsi dopo qualche mese) e la travagliata storia con Francesco Monte, la sua non-scelta che poi andò a corteggiare una volta diventato tronista. Non tutti però ricordano che la “carriera” (ha partecipato a ben tre troni!) di Teresanna a Uomini e Donne è cominciata proprio con un “no”. L’ex corteggiatrice ed ex tronista, infatti, si fece notare tra le ragazze che arrivano in studio determinate a conquistare l’allora tronista Samuele Nardi, il quale, inizialmente molto indispettito dal comportamento sfrontato e deciso di Teresanna, alla fine fu così preso da lei da sceglierla.

Peccato però che, mentre lui si innamorava, lei decideva che i loro caratteri non erano affatto compatibili, dunque uscire da Uomini e Donne con lui non aveva senso… Col sesso di poi, nonostante le contestazioni del momento, quella della Pugliese si rivelò una scelta più che azzeccata, che le aprì a tutti gli effetti le porte del successo.

La decisione di dire no fu analoga, ma non così il successo riscosso presso il pubblico: stiamo parlando dell’ex corteggiatrice Amalia Roseti, per cui il tronista Luca Dorigo perse letteralmente la testa non appena la vide scendere le scale. Palesemente presissimo, Luca scelse Amalia convinto di sentirsi rispondere di sì, visto che la ragazza sembrava presa quanto lui…. e invece no! Poi Maria De Filippi rimise nuovamente Luca sul trono e Amalia tornò per lui, che la riscelse e stavolta si sentì rispondere di sì. Ma durò poco, e oggi mentre Amalia ha un compagno e un bambino, Luca è single e sta facendo carriera come dee-jay.

Era invece un no ampiamente annunciato quello che Stefania Zappa disse al latin-lover Marcelo Fuentes, che a dire il vero sul trono si era comportato piuttosto male, mettendo da parte la Zappa per difendere a oltranza un’indifendibile Rajaa Afroud, rea di avere un altro fuori dal programma. Successivamente la bella corteggiatrice è tornata a Uomini e Donne per Andrea Offredi, che però le ha preferito Claudia D’Agostino. Marcelo, invece, oggi è fidanzato con la bellissima ex modella e presentatrice Sofia Bruscoli, e i due hanno una bimba, la piccola Nicole.

E voi che seguite sempre con attenzione il gossip Uomini e Donne, ricordate altre corteggiatrici che, una volta scelte, hanno detto no?!