Maria De Filippi non condurrà striscia la notizia: ecco il perché

Il gossip Uomini e Donne ha scoperto che al posto di Maria De Filippi accanto alla Hunziker ci sarà…

Il gossip Uomini e Donne torna a parlare della “signora” della televisione italiana, Maria De Filippi, perché purtroppo non vedremo lei al fianco di Michelle Hunziker dietro al bancone più famoso di Canale 5, ovvero quello del telegiornale satirico “Striscia la Notizia”. Eppure, stando ai ben informati, la moglie di Maurizio Costanzo quest’anno avrebbe dovuto esserci, anche perché a quanto pare Antonio Ricci la voleva fortissimamente e anche la Hunziker era più che felice di avere accanto a sé una simile professionista che dovunque vada assicura dati d’ascolto da capogiro. Noi stessi vi avevamo parlato della candidatura della De Filippi a “Striscia la Notizia” in un post di questa estate, e la conduttrice aveva confermato la cosa in più di un’intervista rilasciata a giornali come “Grazia” o “Chi”.

Tuttavia la bionda e amatissima creatrice di format di successo come “Amici”, “Uomini e Donne” e anche “Temptation Island” aveva confermato di essere in trattativa con gli autori di “Striscia la Notizia” per condurre il telegiornale satirico almeno per un paio di mesi, ma di non essere ancora arrivata a un accordo. Evidentemente l’accordo non è stato trovato, e noi siamo in grado di ipotizzare il perché. Già nell’intervista rilasciata al settimanale “Grazia”, la De Filippi aveva ammesso che dal punto di vista organizzativo si stava rivelando davvero difficile riuscire a conciliare tutti quanti i suoi impegni già presi con la conduzione di “Striscia la Notizia”. Sì, perché come ben sapete Maria (noi che amiamo Uomini e Donne ormai la chiamiamo affettuosamente così!) vive a lavora a Roma, dove si trova anche la sua redazione, presso gli studi Elios. “Striscia la Notizia” invece si registra a Milano.

E non solo: viene registrato tutti i giorni, non in diretta ma comunque poco prima di andare in onda, ed essere tutti i giorni a Milano da Roma è davvero un bell’impegno, anche solo per via delle registrazioni delle nuove puntate del trono classico e del trono over della nuova edizione Uomini e Donne 2015/2016, che in tal caso sarebbero state registrate solo di sabato e domenica. Un bell’impiccio, dunque, ma a un certo punto sembrava anche che la De Filippi avesse deciso di lasciare momentaneamente a terzi la conduzione di Uomini e Donne per far fronte al nuovo impegno…

Così per fortuna non è stato, ed evidentemente la signora Costanzo ha deciso giustamente di non mettere altra carne al fuoco, visto che, oltre alle registrazioni di “Tu si Que Vales”, “Amici” e “C’è Posta per Te” (che dovrebbe andare in onda a partire da gennaio 2016), in cantiere per la nostra conduttrice c’è anche un programma di musica con Renato Zero e un talent per piccoli ballerini con l’ex ballerino di “Amici” Stefano De Martino. A tutto ciò si aggiungono i problemi di salute della madre della De Filippi, cui la conduttrice è legatissima e che ha una certa età. Umana e sensibile come sempre, come traspare da ogni sua apparizione televisiva, Maria ha dunque deciso di lasciar perdere “Striscia la Notizia”, almeno per ora, che verrà condotta dal sempre bravo Cristian De Sica, a cui anche il gossip Uomini e Donne fa i suoi migliori auguri!