Uomini e Donne gossip: scarcerato il tronista Alessio Lo Passo

Si riaprono le porte del carcere per Alessio Lo Passo, accusato di minacce e ricatti nei confronti di un medico

La parabola discendente del tronista Alessio Lo Passo è cominciata subito dopo il trono, che ha abbandonato senza scegliere perché nessuna delle sue corteggiatrici gli piaceva abbastanza. Anche se è stato ancora protagonista del gossip, infatti, Lo Passo non è mai riuscito a sfondare né come imprenditore (ha due catena di negozi di abbigliamento), né in televisione. Non solo, perché quattro mesi fa è stato arrestato per tentata estorsione, e solo pochi giorni fa sarebbe uscito dal carcere.

Alessio Lo Passo dal trono al carcere

Alessio Lo Passo è diventato famoso come scelta della tronista Giulia Montanarini, la bionda show-girl con cui si fidanzò. Successivamente, però, tra i due finì davvero molto male. Tra accuse reciproche e attacchi al veleno, i due si lasciarono e lui tornò in men che non si dica alla vita da scapolo impenitente, salvo poi essere richiamato da Maria De Filippi che lo mise sul trono.

Tra le sue corteggiatrici dei tempi figurava anche Selvaggia Roma, la personal trainer romana che ha partecipato a Temptation Island 2017 con l’ormai ex fidanzato Francesco Chiofalo. Negli anni, l’ex tronista ha cambiato spesso fidanzate e ha cercato inutilmente di avviare una carriera da imprenditore nell’ambito della moda, aprendo diversi negozi che però hanno sempre subito furti o sono stati chiusi per altri motivi.

Gli amici commentano la notizia sui social

Fino a quattro mesi fa, quando Il Fatto Quotidiano e altri quotidiani diedero notizia del suo arresto: “La vicenda per cui Lo Passo è stato arrestato inizia nel 2014 quando il 34enne si sottopone a un’operazione di rinoplastica presso lo studio di un chirurgo estetico a Milano. La prima visita, fissata per la settimana successiva, mostra una buona ripresa, ma la settimana dopo il medico nota una “depressione ossea nei lati” che sembra compatibile con un urto.

E ancora “Lo Passo nega di aver avuto traumi nonostante il chirurgo insista nel dire che quel decorso è molto strano”. il tronista insiste, rivuole indietro i soldi e così scatta l’accusa di minacce ed estorsione ai danni del medico che lo porta in carcere. Da qualche giorno, però, gli amici dell’ex tronista pubblicano vecchie foto assieme a lui commentando che sono felici di rivederlo.

Un amico scrive: “Ben tornato fratello. Quasi non ci credevo quando ti ho sentito prima al cellulare. La notizia di oggi mi ha cambiato la giornata. Ti sei rialzato più forte di prima, ci vediamo molto presto. Ti voglio bene”, segno che quanto meno Alessio Lo Passo ha ottenuto il regime di semi-libertà.