Anticipazioni Uomini e Donne: registrazione trono classico 24-11-2015, la scelta di Amedeo?
Il tronista Amedeo Barbato

Quest’anno il gossip Uomini e Donne si trova a fare i conti con due tronisti che occupano il trono blu e che non potrebbero essere più diversi di così: stiamo parlando ovviamente di Gianmarco Valenza e di Amedeo Barbato, che questa settimana è protagonista di un’intervista pubblicata dal settimanale “Nuovo”. Nell’intervista il bel tronista napoletano si confessa a trecentosessanta gradi e spiega cosa intende lui per amore, cosa sarebbe disposto a fare se di innamorasse davvero nello studio del trono classico Uomini e Donne 2015/2016 e soprattutto qual’è la sua tipologia di donna ideale. Purtroppo tutto questo difficilmente trapela in puntata, anche perché gran parte di essa scorre tra i litigi con Gianmarco Valenza, così diverso da Amedeo che i due non possono fare a meno di beccarsi, anche in maniera pesante (a onor del vero, va detto che molto volte è l’ex di Temptation Island 2015 a cominciare).

Ma Amedeo Barbato come traspare dalle pagine di “Nuovo” è molto diverso dall’Amedeo tronista che siamo abituati a vedere su Canale 5, in puntata. Nell’intervista, infatti, l’assicuratore napoletano che a dicembre compirà trent’anni spiega la sua idea dell’amore come un concetto d’altri tempi: per amore, afferma il tronista, lui è disposto a fare di tutto, anche a stravolgere completamente la sua vita, se la sua storia lo richiedesse. Sulla donna che vuole accanto, poi, non ha dubbi: non gli piacciono le “gatte morte”, perché sincerità, chiarezza e schiettezza sono alla base di qualsiasi rapporto sentimentale che abbia qualche speranza di funzionare.

Per quanto riguarda invece l’esperienza a Uomini e Donne, Amedeo ammette di aver trovato un’alleata in Tina Cipollari, di cui è certamente il preferito. Alla vamp, infatti, intende affidarsi per ricevere consigli sulle sue corteggiatrici, e anzi la bionda opinionista qualcuno sembra averglielo già dato: gli ha detto infatti di non fidarsi delle bionde, perché spesso non la contano giusta! Con i genitori, poi, ha un rapporto completamente diverso: più impostato col padre, che è la sua guida professionale, l’uomo al cui successo si è sempre ispirato, mentre sua madre è un’amica e una confidente, la donna che sa sempre come consigliarlo.

“Nuovo” definisce Amedeo come il “tronista dolce”, e indubbiamente, di primo acchito e anche leggendo l’intervista, sembra l’appellativo più azzeccato, anche se chi ha seguito fino ad ora le puntate andate in onda su Canale 5 del trono classico Uomini e Donne 2015/2016, sa benissimo che Amedeo è molto più che un ragazzo dolce: è anche un uomo determinato e molto sicuro di sé che non ha paura di osare, di dire sempre come la pensa e di esprimere la propria opinione anche a costo di essere impopolare… un pregio che hanno avuto solo alcuni tronisti, non trovate anche voi, amici del gossip Uomini e Donne? E a voi, Amedeo Barbato piace come tronista? Diteci la vostra nei commenti!