Uomini e Donne gossip coppie: c'eravamo tanto amati, da una scelta da sogno a una fine...da incubo!
Giovanni Conversano e Serena Enardu

Uomini e Donne gossip si occupa oggi di alcune coppie “storiche” che hanno fatto sognare i telespettatori del programma di Maria De Filippi: scelte romantiche, baci appassionati e dichiarazioni d’amore eterno che però dopo pochi mesi (in qualche caso anche uno o due anni) sono svanite nel nulla. Le coppie in questione, infatti, non solo si sono lasciate, ma si sono lasciate anche in pessimi rapporti. In qualche caso lo strappo è stato ricucito e sono rimasti dei rapporti più o meno cordiali, in altri assolutamente no, e anzi ancora oggi gli ex protagonisti di queste storie d’amore nate nel trono classico non perdono occasione di lanciarsi frecciatine e battute al vetriolo. Ma vediamo chi sono…

Uomini e Donne gossip: Serena Enardu e Giovanni Conversano, amore folle e geloso

Tra gli amori nati a Uomini e Donne che hanno più appassionato il pubblico, c’è senza dubbio quello che ha visto coinvolti l’ex tronista Serena Enardu – protagonista assieme ad Angela Artosin di uno dei troni rosa più avvincenti della storia del programma di Maria De Filippi – e il bellissimo corteggiatore pugliese Giovanni Corversano, che inizialmente si era dichiarato per Angela. Passato poi a corteggiare Serena, quando lei non lo scelse perché non si fidava di lui, il ragazzo fu messo sul trono assieme a Jack Vanore. Quindi Serena tornò a prenderselo dando vita a una scelta che è ancora impressa nella memoria dei telespettatori più romantici: lei scese le scale per lui, e lui senza nemmeno farla parlare le corse incontro e se la mangiò di baci, sancendo così la scelta. Peccato che poi la loro storia sia proseguita tra alti e bassi, e che dopo essersi lasciati e tornati insieme, Giovanni a quanto pare abbia tradito Serena con Pamela Compagnucci, ex di Federico Mastrostefano. I due si lasciarono malissimo, con Serena che raccontò più volte ai giornali il pessimo comportamento del suo ex. Oggi, però, sono entrambi felici: lui con la giovanissima Giada Pezzaioli, lei con il cantante Pago.

Gossip Uomini e Donne: Paola Frizziero e Salvatore Angelucci, indimenticabili quanto Costantino e Alessandra

Impossibile dimenticare una delle storie più dolci e appassionanti di sempre: per molti versi, l’ex tronista Salvatore Angelucci e la sua scelta Paola Frizziero ricordavano molto Costantino e Alessandra; lui modello bellissimo e corteggiassimo, lei ragazza della porta accanto, semplice e sincera, amatissima dal pubblico. Anche in questo caso non finì bene. Si lasciarono per i molteplici disaccordi, per profonde differenze caratteriali e soprattutto per via dell’ingerenza di Karina Cascella, ex opinionista di Uomini e Donne nonché migliore amore di Salvatore. Paola sostenne sempre che in realtà lei era innamorata di lui, e aveva ragione: Salvatore e Karina, infatti, sono stati insieme diversi anni e hanno anche una figlia, la piccola Ginevra. Ora che entrambi stanno con partner diversi, sono comunque in ottimi rapporti, mentre Paola – con grande sconforto dei moltissimi fans – ha detto addio per sempre ai riflettori e alla televisione.

Uomini e Donne gossip, ex coppie: Giorgio Alfieri e Martina Luciani, dal loro amore è nata anche una splendida bambina

La terza coppia di questa speciale classifica è quella formata dall’ex calciatore e tronista Giorgio Alfieri e da Martina Luciani, la corteggiatrice che lo conquistò non appena scese le scale dello studio di Maria De Filippi. Giovane e bellissima, Martina è stata il primo amore di Giorgio, che andò sul trono confessando di non essersi mai innamorato prima d’allora. Fu un vero colpo di fulmine, e la storia durò anche diversi anni, tanto che i due hanno avuto anche una bambina che si chiama Asia. Si sono lasciati da diverso tempo, e per un lungo periodo sono stati in pessimi rapporti. Lei accusava lui di averla ripetutamente tradita e di essere un irresponsabile, lui non faceva che confermare queste parole passando da una fidanzata all’altra. Ora però, per il bene di Asia, sono tornati in buoni rapporti, ma l’amore è finito per sempre. E voi, avete le vostre coppie preferite? Chi, tra i protagonisti del gossip Uomini e Donne di questi quindici anni, è riuscito a farvi sognare un amore da favola?