Uomini e Donne gossip: Costantino, parole pesanti contro la De Filippi

Probabilmente senza di lui la nostra rubrica Uomini e Donne gossip non sarebbe neanche esistita: stiamo parlando del capostipite di tutti i tronisti, il primo e ancora oggi il più famoso, ovvero Costantino Vitagliano. Negli anni, il bel Costantino non ha mai smesso di far parlare di sé, e lo fa ancora oggi che è protagonista di una delle web-fiction più discusse in assoluto, “The Lady”, diretto da Lory Del Santo e disponibile gratuitamente su YouTube. Capolavoro del trash made in Italy, tra parodie e prese in giro impietose della recitazione di Costantino e dei suoi colleghi, “The Lady” sta letteralmente spopolando sul web e sui social, tanto che la sua creatrice – la Del Santo, appunto – ha già annunciato il secondo capitolo, “The Lady 2”.

Uomini e Donne gossip, dal film “Troppo belli”, con il collega (ed ex amico) Daniele Interrante a “The Lady”: il capitolo recitazione è sempre stato un tasto dolente per l’ex tronista

Di recente, il bel Costantino si è confessato a trecentosessanta gradi nel corso di un’intervista all’interno del programma “I Radioattivi”, che va in onda su Radio Club 91. Lo showman di origini napoletane, che ha vissuto a lungo a Milano e che oggi a quanto pare fa la spola tra il capoluogo lombardo e la città di Rimini, dove ha comprato casa, ha ripercorso le tappe salienti della propria carriera, dall’attività di modello al trono che l’ha fatto conoscere a tutta Italia, dai tentativi di recitare (ricordiamo il film “Troppo Belli”, del quale Costantino era protagonista assieme all’ex collega Daniele Interrante e alla ex fidanzata Alessandra Pierelli) alle serate nelle discoteche di tutta la penisola, fino alle odierne ospitate nei programmi televisivi nostrani e alla chat a lui dedicata che è attiva da ormai dieci anni e che pullula non solo di donne che vorrebbero avere un contatto con lui, ma anche di uomini che lo ammirano al punto da voler imitare in tutto e per tutto il suo stile di vita.

Gossip Uomini e Donne: in un’intervista rilasciata a Radio Club 91, Costantino non esita a sparare a zero su colei che gli ha garantito il successo, la potentissima Maria De Filippi

O almeno questo è quello che dichiara lui. Per quanto riguarda invece le ospitate in televisione, che non sono più frequenti come un tempo, con la schiettezza a tratti burbera che lo contraddistingue, Costantino ammette candidamente di non muoversi mai senza essere pagato. Persino per andare ospite nel salotto di Barbara D’Urso, dice, percepisce un gettone di presenza, altrimenti non si muoverebbe. Ma le parole più forti Costantino le riserva a quella che può essere considerata il suo Pigmalione, colei che l’ha scoperto e che in definitiva gli ha fornito l’occasione di diventare famoso. Stiamo parlando ovviamente di Maria De Filippi, regina di Uomini e Donne e – soprattutto negli ultimi anni – anche di Canale 5, cui i suoi programmi garantiscono sempre ascolti record.

Uomini e Donne, gossip ex tronisti: “Fa credere che è troppo intelligente…” dice l’ex tronista a proposito del suo Pigmalione. Come avrà preso la conduttrice le sue parole non troppo gentili?

Chi si aspettava che Costantino avesse delle parole di riconoscenza nei confronti della bionda conduttrice, è stato deluso su tutta la linea. Né – almeno stando alle dichiarazioni dello show-man – tra i due c’è mai stato alcun rapporto di stima o di amicizia, come a dir la verità traspariva dalla dolcezza e dalla comprensione con cui la De Filippi l’ha sempre trattato quando è tornato da ospite a Uomini e Donne. Al contrario, Costantino dichiara che tra lui e la moglie di Maurizio Costanzo c’è stato solo un rapporto professionale, e che “si sono usati a vicenda”: lui ha usato lei per diventare famoso, lei ha usato lui per fare ascolti; entrambi gli obiettivi sono stati centrati. Parole forti, dunque, che lasciano intendere come l’ex modello sia fermamente convinto di non dover alcuna riconoscenza alla De Filippi. Ma Costantino non si ferma qui, e dichiara anche che:

“La De Filippi si arrabbia se dite che sono il tronista per eccellenza. Lei fa finta di non arrabbiarsi e fa credere che è troppo intelligente, ma al mondo tutti ci arrabbiamo per qualcosa, pure gli intelligenti”.

Parole che certamente non avranno fatto piacere alla conduttrice, e da cui noi che ci occupiamo di Uomini e Donne gossip ci sentiamo in obbligo di dissociarci.