Uomini e Donne gossip: dal trono alle accuse per...
Giuseppe Mazzitelli e Marco Stabile ai tempi del trono

Il gossip Uomini e Donne oggi si occupa di due ex tronisti che sedevano sul trono insieme e che per volere della sorte sono andati incontro a un destino simile, tutt’altro che glorioso. Stiamo parlando dell’ex modello Giuseppe Mazzitelli, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa per una brutta vicenda legata al mondo della droga (per la quale ora rischia diversi anni di carcere), e Marco Stabile, oggi ventisette, personal trainer siciliano che vive a Roma. Maria De Filippi qualche anno fa li aveva scelti come titolari del trono blu, cui si aggiunse successivamente anche Marcelo Fuentes. Per loro scesero moltissime corteggiatrici, ma mentre Giuseppe si invaghì di Roberta Pontesilli, che scelse e con la quale cominciò una storia che a dire il vero durò solo pochi mesi, Marco fu allontanato dal trono perché palesemente sembrava non interessargli nessuna.

Uomini e Donne gossip: nel 2011, Marco Stabile accusato di stupro ai danni di una minorenne

Una volta uscito dal programma, l’ex tronista cominciò a fare comunque le serate in discoteca come solitamente fanno un po’ tutti gli ex partecipanti al programma di Canale 5, e fu proprio assieme al suo manager di allora che successe il “fattaccio”. A quando pare, infatti, i due uomini attirarono nello studio del manager due ragazze di diciannove e sedici anni (dunque una minorenne) ed ebbero con loro dei rapporti sessuali che definirono consenzienti. Ma le ragazze non erano dello stesso avviso, e la minorenne accusò Marco Stabile di violenza sessuale. Ai tempi, come anche adesso, l’ex tronista si dichiarò innocente su tutta linea, e affermò che l’intera vicenda si sarebbe conclusa in una bolla di sapone… e in effetti aveva ragione.

Gossip Uomini e Donne: assolto con formula dubitativa dal Tribunale di Roma, l’ex tronista si sfoga

Qualche giorno fa, infatti, il Tribunale di Roma ha assolto l’ex protagonista del trono classico in via definitiva, anche se con formula dubitativa. Per il ragazzo comprensibilmente ha fine un incubo che si trascinava ormai da ben quattro anni, e che ha leso per sempre la sua reputazione, soprattutto quella mediatica. E sulla sua pagina Facebook, Marco oggi si è sfogato così:

“ASSOLTO 530 comma 2 IL FATTO NON SUSSISTE!!!!! Nessun dubbio possono continuare a scrivere quello che voglio l avevo anticipato nel 2011 e ieri la conferma!!!!! Tutto e tutti contro ME!!! nessun problema io a testa alta sempre perché la mia coscienza è pulita!!!!! Adesso che inventeranno?”.

Uomini e Donne gossip ex tronisti: che ne sarà invece del collega di trono, Giuseppe Mazzitelli?

Quando dice “tutti contro di me”, l’ex tronista – che oggi ha abbandonato completamente il mondo della televisione, preferendo quello del fitness – allude probabilmente all’esperienza a Uomini e Donne 2009/2010, che non fu delle più fortunate. Preso di mira in quanto accusato di essere falso, e di stare sul trono solo per visibilità e non per trovare l’amore, il bel siciliano in realtà fu anche sfortunato nel non trovare in trasmissione una ragazza che gli piacesse sul serio, come invece successe al collega Giuseppe, che fece un trono di tutto rispetto e una scelta persino commovente, che tuttavia portò a una storia piuttosto scialba, che si concluse dopo qualche copertina. Se Marco Stabile è stato assolto, per Giuseppe Mazzitelli invece il calvario giudiziario è appena all’inizio, e il gossip Uomini e Donne certamente seguirà tutta la vicenda.