Uomini e Donne gossip: grazie al programma, Valentina ha fatto pace con sua madre

Chi segue il gossip Uomini e Donne lo sa: Valentina Dallari non è stata la più semplice delle troniste, né la più coerente. Lo dimostra il fatto che soltanto qualche settimana fa tutti erano convinti scegliesse Mariano Catanzaro, mentre ora a una puntata dalla scelta, i pronostici sono tutti a favore di quel Gianluca Tornese che tutti quanti pensavano avrebbe eliminato quasi subito, visto il carattere troppo mite, timido, chiuso e poco battagliero, così diverso dall’ideale di uomo che si suppone possa piacere a una tipa tosta e anticonformista come Valentina. Ma il percorso a Uomini e Donne, un programma che in molti criticano per i contenuti frivoli, sembra aver cambiato profondamente la tronista, anche se è durato solo pochi mesi: la ragazza, infatti, oggi ha scritto sui social qualcosa che ci ha colpiti profondamente (e ha colpito solo noi, a giudicare dai commenti dei fans sotto il post).

Uomini e Donne gossip: Valentina Dallari e il suo ritrovato rapporto con la madre. Com’è cambiata la tronista in questi mesi?

Chi ha seguito questo trono dall’inizio, certamente ricorda la presentazione di Valentina Dallari, molto diversa da quella delle troniste che l’avevano preceduta: una su tutte, Teresa Cilia, che nel video di presentazione aveva subito mostrato un forte attaccamento alla famiglia, soprattutto a sua madre, che per lei era tutto, essendo orfana di padre. Al contrario, la bella Valentina aveva subito messo al centro della sua presentazione il suo rapporto molto difficile con entrambi i genitori, soprattutto con la madre, colpevole di non capirla e di dare troppe attenzioni a sua sorella a fronte di quelle, scarse, date a lei, che si è sempre sentita in un certo senso la “pecora nera” della famiglia. Non a tutti piacquero le parole di Valentina: secondo molti, infatti, la ragazza avrebbe dovuto tenere per sé questi sentimenti ed evitare di pronunciare parole che avrebbero certamente ferito sua madre.

Gossip Uomini e Donne: il nuovo carattere di Valentina potrebbe portarla a una scelta che all’inizio del trono non avrebbe fatto

E invece, come dichiarato dalla stessa Valentina qualche tempo fa in puntata, le cose tra lei e i suoi genitori sono cambiate proprio grazie al suo percorso a Uomini e Donne, durante il quale i suoi le sono stati molto vicini, comprendendola e sostenendola nei momenti bui. E essere migliorato è stato soprattutto il rapporto con sua madre, che oggi la tronista ha voluto ringraziare attraverso i social dedicandole queste splendide parole:

“Questo è per te, mamma. Dopo i mille scazzi, le mie “marachelle”, i nostri darci contro continui… Standoti lontana ho capito davvero che per quanto io possa essere via da casa sono orgogliosa di quello che mi ha insegnato, che tutto ciò che sono lo devo a te, che all’inizio eri spaventata di vedermi lontana da casa e ora, invece, mi ascolti sempre… MI sostieni più di chiunque altro, come solo una madre può fare. So che qualsiasi cosa possa succedere tu mi aspetti a braccia aperte a casa. Che sei con me in ogni mia decisione, in ogni mio pianto. Che ho fatto mille stupidate ma so che mi perdonerai… Sei tu che mi hai dato la forza di affrontare le cose. Anche se non amo esternazioni pubbliche ti voglio dire GRAZIE per la donna che sei, ed è proprio quella donna che vorrei diventare. Mi manchi, V.”

Uomini e Donne, gossip trono classico: i genitori di Valentina presenti alla scelta della figlia?

Ancora non sappiamo se la madre di Valentina, o entrambi i genitori, saranno presenti alla sua scelta, tuttavia secondo noi sarebbe proprio un bel modo di celebrare il ritrovato rapporto madre-figlia. Ma anche se non avverrà, siamo certi che la madre della tronista sarà fiera del percorso fatto da sua figlia in trasmissione, un percorso forse non perfetto, che tuttavia noi speriamo le porti una splendida felicità assieme all’uomo che sceglierà! Per tutti gli aggiornamenti in merito alla scelta, continuate a seguire la categoria Uomini e Donne news!