Uomini e Donne gossip: i tronisti più deludenti e gli scandali che hanno fatto arrabbiare la De Filippi
L'ex tronista Laura Lella

Uomini e Donne gossip si occupa spesso dei tronisti più amati dal pubblico, ma in passato ci sono stati anche tronisti che hanno deluso moltissimo sia il pubblico che Maria De Filippi, la quale aveva puntato su di loro credendo della loro onestà. E invece questi tronisti hanno mentito, hanno finto o addirittura preso in giro tanto la redazione quanto chi li seguiva, quei telespettatori che progressivamente si sono trovati nella condizione di cambiare radicalmente idea su di loro. Da un po’ di anni a questa parte, il trono classico è popolato di personaggi per lo più sinceri, e infatti negli ultimi anni sono nate diverse storie d’amore così vere da continuare ancora oggi: alcuni ex tronisti – vedi Aldo Palmeri o Cristian Galella – hanno sposato (o stanno per sposare) le corteggiatrici che hanno scelto, altri ancora hanno avuto dei figli con loro. Ma non è stato sempre così: in passato, infatti, alcuni protagonisti del trono classico hanno fatto così arrabbiare la padrona di casa da essere cacciati dalla trasmissione…

Uomini e Donne gossip: il brutto caso di Laura Lella, la tronista cacciata con tanto di sfuriata della De Filippi

Il caso più eclatante – e di certo in molti lo ricordano – è quello di Laura Lella, che nella stagione Uomini e Donne 2009/2010 occupava il trono rosa assieme alla verace romana Monica Pisano, con cui presto sviluppò una forte rivalità. L’oggetto del contendere (oggetto per modo di dire) era il corteggiatore Emiliano Vannoli, per il quale Monica aveva letteralmente perso la testa. Lui non la contraccambiava, ma comunque le loro esterne erano sempre molto seguite… Laura, il cui trono invece latitava, pensò bene di interessarsi anche lei a Emiliano, sottraendolo alla rivale: peccato però che non provasse alcun interesse per lui, e che al momento in cui doveva sceglierlo si tirò indietro, scatenando la furia di Maria De Filippi, che giustamente si chiedeva come mai avesse tirato così per le lunghe il trono, dal momento che non le interessava nessuno…

Uomini e Donne gossip: Samuele Mecucci accusato di cercare fuori dalla trasmissione l’ex corteggiatrice Luana

Raramente (anzi praticamente mai) si è vista una De Filippi più furiosa di quando cacciò la Lella, accusandola pubblicamente di falsità e opportunismo. Fu invece più soft la cacciata di Samuele Mecucci, ex corteggiatore di Monica Pisano poi messo sul trono in virtù della sua grande simpatia (si tratta forse del tronista meno avvenente in assoluto nella storia di Uomini e Donne, soprattutto se confrontato col compagno di trono, l’ex Mister Italia Samuele Nardi). Il simpatico romano fu accusato di sentire fuori dal programma l’ex corteggiatrice Luana, con cui si sarebbe visto senza dire nulla alla redazione. Dinanzi alla testimonianza telefonica di lei, Samuele diede di matto e uscì dallo studio urlando, furioso.

Gossip Uomini e Donne, ex tronisti: la peggior figura in assoluto, quella fatta da Federico D’Aguanno Valentina Arquilla

L’edizione di Uomini e Donne 2009/2010 non fu affatto fortunata per i tronisti. Dalla trasmissione, infatti, furono cacciati anche Federico D’Aguanno (ex corteggiatore di Laura Lella) e la sua corteggiatrice preferita, Valentina Arquilla. I due non solo si frequentavano al di fuori dalla trasmissione, ma addirittura avevano già una storia d’amore in corso! In studio, invece, lui fingeva di stare ancora cercando l’anima gemella, mentre lei di essere solo una corteggiatrice tra le tante… Anche Chiara Sammartino, annata Uomini e Donne 2011/2012, sentiva di nascosto Gabrio Gamma, col quale fu obbligata ad uscire (ma tra i due durò pochissimo), mentre Marco Stabile – di recente assolto dall’accusa di stupro ai danni di una sedicenne – semplicemente non era interessato a nessuna, quindi la De Filippi lo sostituì in corso di trono con il suo pupillo Marcelo Fuentes. E voi ricordate altri tronisti che in trasmissione non hanno fatto propriamente una bella figura?! Ricordateceli nei commenti al gossip Uomini e Donne!